Home

Bando Ersu 21/22 – Ecco le Proposte del CdA Giorgio Gennusa (Intesa Universitaria).

Ancora una volta la rappresentanza studentesca all’interno del CdA dell’Ente Regionale per il Diritto allo Studio ha portato avanti la voce degli studenti. Sono state diverse le iniziative proposte e le idee messe in campo per cercare di tutelare sempre di più il diritto allo studio di Tutti!

Bando Ersu 21/22: Richiesta apertura alla partecipazione al Bando agli studenti part-time!

Una delle proposte maggiori è stata quella di concedere un’apertura alla partecipazione al Bando di Concorso agli studenti part-time.

Limitatamente al beneficio economico della borsa di studio e limitatamente al loro primo anno di iscrizione a tempo parziale, eventualmente anche in via residuale.


Proposta purtroppo oggi ritenuta non idonea alle attuali condizioni economiche in cui verte l’Ente e per questo votata CONTRARIA da TUTTI gli altri membri del Consiglio, eccetto dal Consigliere di Amministrazione Giorgio Gennusa.

Bando Ersu 21/22: Richiesta uscita anticipata graduatorie servizio abitativo!

Parlando dei tempi di uscita del Bando di Concorso, fissata a metà del mese di giugno, è stata richiesta l’uscita anticipata delle graduatorie del servizio abitativo al 30 Settembre.

A tal proposito sarà concesso di optare tra il servizio abitativo ed il contributo alloggio già all’atto della presentazione della domanda.

Richiesta estensione platea dei partecipanti al Bando!

Il Cda Gennusa ha richiesto l’estensione della platea dei partecipanti al Bando, intervenendo sui requisiti patrimoniali e proponendo di aumentare la soglia ISEE di 1000 euro portandola così a 21.500,00 euro.

“Un’esigenza dal nostro punto di vista legittimata dal risultato delle borse di studio appena pagate e da una visione inclusiva, e non esclusiva del diritto allo studio” – afferma Gennusa.
La Proposta è stata votata positivamente dal Consiglio di Amministrazione e verrà proposta nel nuovo Bando.

Regolamento servizio ristorazione: Introduzione del Borsellino elettrico!

Si conclude il Consiglio di Amministrazione, con uno sguardo verso il futuro.

Il Consigliere Gennusa ha richiesto di rivedere il Regolamento del servizio ristorazione per introdurre un’importante innovazione, quello che vorremmo definire Borsellino Elettronico.


Leggi anche:

Unipa

Elezioni Rappresentanti Unipa: ecco gli studenti eletti e i risultati ufficiali dell’ultima tornata elettorale

evento

UNIPA, arriva l’evento “Storia dell’Informatica, la Olivetti e l’avventura dell’informatica in Italia”


Condividi

Post correlati

A proposito dell'autore

Avatar

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata