Benigni riceve il leone d’oro alla carriera: il suo emozionante discorso a Venezia (VIDEO)

Ieri sera alla biennale di Venezia Leone d'Oro alla carriera per Roberto Benigni. L'emozione...

Ieri sera alla biennale di Venezia Leone d’Oro alla carriera per Roberto Benigni.

L’emozione dell’attore e il suo discorso romantico e pieno di sentimenti. Prima di passare ai ringraziamenti ha salutato le autorità, tra cui il Presidente della Repubblica: “A Mattarella voglio bene. La vorrei abbracciare, rimanga qualche anno in più, almeno per i mondiali che lei ci porta bene!”.

Benigni, dopo aver ringraziato e ricordato tutte le persone che hanno contribuito alla sua carriera e alla sua cresicta di attore e regista, si è lasciato andare ad una meravigliosa dichiarazione d’amore alla moglie Nicoletta Braschi. 

“Non posso dedicare il Leone alla carriera a Nicoletta: è suo. Io mi prendo la coda, le ali sono le tue, talento, mistero, fascino e femminilità. Emani luce, amore a prima vista, anzi eterna vista. Quanti film abbiamo fatto insieme, ma poi si può contare il tempo in film? Io conosco un solo modo per contare il tempo: con te e senza di te”. Infine: “Se qualcosa di buono ho fatto nella vita, è stato grazie alla tua luce”, è la dedica di Benigni” ha detto l’artista rivolgendosi alla moglie. 

La decisione di attribuirgli il riconoscimento all’attore è stata presa dal cda della Biennale che ha accolto la proposta del direttore della Mostra Alberto Barbera.

https://youtu.be/mWTYFDe4kxM

POTREBBE INTERESSARTI:

Fra 60 anni Palermo non esisterà più, sarà sommersa dall’acqua: le dichiarazioni choc del ministro

Unipa, volano stracci tra i docenti sul Green Pass: è scontro totale sui social

Informazioni sull'autore