Home

Bonus fuori sede di 500 euro per gli studenti universitari – Dal 7 aprile 2021 è possibile presentare le domande per il bonus di 500 euro per gli universitari siciliani fuorisede con contratto d’affitto.

La domanda potrà essere presentata fino alle ore 14 del 30 aprile 2021 e la graduatoria verrà pubblicata entro il 30 maggio 2021. Vediamo, nel dettaglio, come presentare la domanda e a chi è destinato il contributo “una tantum” di 500 euro


Leggi anche: Approvata la proroga dell’Anno Accademico, ecco in cosa consiste e tutte le info


Bonus fuorisede: A chi è destinato il contributo di 500 euro

La gestione della misura è assegnata agli enti regionali per il diritto allo studio universitario siciliani ed è prevista la spesa fino a 5 milioni di euro per fronteggiare l’emergenza Covid 19:

  • è riservata agli studenti siciliani iscritti a corsi per il conseguimento di laurea, master universitari e dottorati di ricerca presso università, conservatori di musica e accademie delle belle arti con sede in Sicilia.

Il bando prevede l’attribuzione di un contributo straordinario “una tantum” di 500 euro per ciascuno studente fuorisede, conduttore o co-conduttore di unità immobiliari a uso residenziale o in alloggio in residenze universitarie,

in possesso di contratto di locazione regolarmente registrato o con contratto di alloggio alla data del 28 febbraio 2020 (che non risulti fruitore di servizi e benefici abitativi ERSU),

iscritto nell’a.a. 2019/20 (fino al 1°fc per i corsi di laurea) o laureando nella sessione straordinaria a.a. 2018/19 (fino al 1°fc per i corsi di laurea).

Bonus fuorisede: i documenti necessari per presentare domanda

La documentazione necessaria per potere partecipare alla graduatoria sono i seguenti:

  • Domanda di partecipazione;
  • copia leggibile di un documento di riconoscimento in corso di validità;
  •  modello ISEE in corso di validità e/o presentate al momento dell’iscrizione A.A. 2019/2020;
  • Contratto di locazione regolarmente registrato alla data del 28/02/2020.

Bonus fuorisede di 500 euro per studenti: Come presentare Domanda

Contributo “una tantum” di 500 euro per studenti: La procedura telematica per la partecipazione sarà disponibile sul sito www.ersusiciliani.it dalle ore 9:00, del giorno 7 aprile 2021, alle ore 14:00, del giorno 30 aprile 2021.

La concessione del contributo economico straordinario sarà formulata sulla base di un’unica graduatoria, elaborata in ordine crescente del valore ISEE dichiarato.

A parità di requisiti economici l’età minore costituisce titolo preferenziale. Il contributo sarà attribuito prioritariamente a tutti i richiedenti con disabilità in condizioni di gravità, di cui all’art. 3 comma 3 della L. 104/92 o con invalidità non inferiore al 66%. La graduatoria sarà pubblicata entro il 30/05/2021.

Per Leggere e Scaricare l’Avviso CLICCA QUI


Ti potrebbe interessare anche:

Ersu, rimborso affitto studenti: Ecco il nuovo Bando e la Guida per presentare domanda

“Vogliamo tornare in aula, chiediamo di essere vaccinati”, la lettera degli studenti universitari

campagna vaccinale

Condividi

Post correlati

A proposito dell'autore

Avatar

Younipa è l'autore generico utilizzato per le comunicazioni di servizio, i post generici e la moderazione dei commenti.

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata