Home

Come attivare il Cashback con le app Postepay e BancoPosta: è possibile associare il metodo di pagamento tramite le applicazioni ufficiali di Poste Italiane.

Come attivare il Cashback con l’app Postepay e BancoPosta: mentre l’app IO riscontra ancora problemi ed errori nell’attivazione del metodo di pagamento all’interno della sezione portafoglio, in pochi sanno che attraverso l’app dedicata a Postepay è possibile attivare il metodo di pagamento. Ma come funziona e come fare?

Prima di tutto è importante sottolineare che resta obbligatoria l’attivazione del Cashback sull’app IO attraverso l’inserimento dei dati richiesti: in tanti sono riusciti a superare questo primo passaggio, ma poi all’interno della sezione Portafoglio si ritrovano impossibilitati ad attivare un metodo di pagamento adeguato.

Tra queste c’è Postepay e BancoPosta, utilizzate da milioni di italiani ogni giorno per effettuare acquisti e pagare online.

Cashback: come abilitare il pagamento con app Postepay

Se utilizzate normalmente l’app di Postepay aggiornato all’ultima versione dell’aggiornamento per iOS e Android ed effettuate il login all’app.

All’interno dell’interfaccia, oltre al saldo della carta e le varie opzioni, troviamo scorrendo in basso la sezione “I nuovi servizi”. Qui, in primo piano, abbiamo nell’ordine Piano Italia Cashless – Cashback, dove vengono illustrate tutte le informazioni in merito, e Postepay Cashback (una funzione che permette di ottenere 1 euro di cashback effettuando pagamenti con Codice Postepay).


Cashback e bug dell’app IO: come arginare i problemi tecnici


L’opzione da tenere in merito è la prima: cliccando su “Scopri” sarà possibile abilitare il cashback direttamente da qui, tenendo poi sotto controllo il tutto tramite l’App Io.

Cashback: come abilitare pagamento con app Bancoposta

Analogalmente a Postepay, è possibile effettuare l’attivazione del Cashback anche tramite l’app Bancoposta.

Per farlo occorre seguire i seguenti passaggi:

  1. aprire l’app Bancoposta ed effettuare il login;
  2. nella sezione “I tuoi prodotti” aprite l’opzione per l’attivazione del Cashback;
  3. nella schermata dei movimenti fate tap sulla rotellina in alto a destra;
  4. attendete il caricamento e scorrete fino a trovare il pulsante“ Gestisci il tuo Cashback”.

La registrazione dei pagamenti non è istantanea e richiede un giorno: abilitando la carta ad esempio oggi non accumulerete credito Cashback, che sarà attivo solo dal giorno successivo all’attivazione. L’importo accumulato verrà sempre indicato nell’app IO in un arco di tempo massimo 72 ore (anche se a causa dei problemi indicati potrebbe essere richiesto molto più tempo).

Leggi anche:

Ylenia, morta a 23 anni nel mistero

Spostamenti per Natale. Quali sono consentiti e quali No. Le risposte ufficiali del Governo

Le Opportunità e tutti i Concorsi di Dicembre 2020 per diplomati e laureati

Mark Zuckerberg. I 5 lussi più assurdi

Condividi
Scrivi a Younipa, contattaci tramite Whatspp al numero +39 342 802 2234

Per rimanere sempre aggiornati sulla migliore selezione delle occasioni di lavoro, le opportunità più interessanti e tutti gli aggiornamenti sui Concorsi CLICCA QUI per il gruppo Telegram o CLICCA QUI per il gruppo Facebook.

Post correlati

A proposito dell'autore

Avatar

Younipa è l'autore generico utilizzato per le comunicazioni di servizio, i post generici e la moderazione dei commenti.

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata