Home

Come in un film di fantascienza, l’Orto Botanico si illumina nelle notti d’estate

Si chiamerà “Anima mundi” e sarà un percorso multimediale che unirà la natura all’uomo, creando meraviglia e spettacolo nelle notti dei palermitani. Il viaggio nell’Orto Botanico sarà interamente notturno e vedrà al centro un gioco di luci e colori irresistibili, simili ad un film di fantascienza come Avatar.

La struttura palermitana ha deciso che è questo il momento giusto per far approdare questo progetto in una città che si prepara all’estate e alla fondamentale macchina del turismo. L’idea è stata realizzata da Odd Agency. E l’obiettivo sarebbe quello di trasportare il pubblico in un mondo immaginario popolato da fantastiche presenze e a contatto con l’anima del mondo, mettendo al centro la coscienza ecologica nei fruitori.

L’esperienza “Anima Mundi” si potrà visitare all’Orto Botanico dall’1 luglio al 31 agosto, dal martedì alla domenica. L’attrazione che immischia tecnologia alla natura verrà 14 euro (intero), 10 euro (ridotto), 40 euro (famiglie), gratuito (fino a 5 anni). E prenderà vita dalle ore 21.00 alle 24.00.


Leggi anche: “Smartphone e pigiama hanno fatto danni”, gli universitari vogliono la Dad per sempre


L’Orto Botanico si illuminerà nelle notti d’estate: Anima mundi

“Il nostro obiettivo finale è la sensibilizzazione al rispetto del mondo vegetale. E promuovere una riflessione sul cambiamento climatico e sulle azioni compiute dall’uomo che, ormai è evidente a tutti, stanno distruggendo, l’ecosistema e il pianeta. Ovvero la casa di tutti”, fanno sapere i creatori di Odd Agency durante la presentazione.

Il percorso avrà una durata totale di 45/60 minuti e porterà turisti ma anche i cittadini a vedere l’Orto Botanico di Palermo, sotto un’altra prospettiva che catapulta l’osservatore verso la fantascienza, l’irrealtà a contatto con una natura più viva e reale che mai.

Se vuoi acquistare il biglietto online clicca qui


Potrebbe interessarti

Fedez, Orietta Berti e Achille Lauro denunciati: Codacons chiede il ritiro del video “Mille” e si rivolge all’Antitrust


Condividi


AGGIORNAMENTI

Per tutti gli aggiornamenti invitiamo i nostri lettori a collegarsi alla nostra pagina web Younipa.it , alla nostra pagina Facebook e alla nostra pagina Instagram.

Concorsi pubblici: Tutti i bandi attivi al momento Ricevi sul canale Telegram la rassegna stampa con le ultime novità sui concorsi e sul mondo del lavoro. Prova il nostro tool online per la ricerca di lavoro in ogni parte d’Italia.

NEWS LE NEWS PIU IMPORTANTI Per non perderti tutte le news più importanti raccolte in un unico canale Telegram. Cronaca, politica, sport, cultura, eventi e tanto altro ancora.

GOSSIP: IL nostro canale Telegram dedicato al mondo del gossip Qui per il Gossip

Post correlati


A proposito dell'autore

Mi chiamo Morana Alessandro, classe 2000, palermitano. “non aver paura di sbagliare un calcio di rigore. Non è mica da questi particolari che si giudica un giocatore”