Home

CONCORSI nei Centri per l’Impiego: ASSUNZIONI funzionari, I BANDI, SCADENZA IMMINENTE

Sono stati annunciati due concorsi presso i Centri per l’Impiego della Provincia di Monza e Brianza per le assunzioni di funzionari, i dettagli.

Assunzioni lavoratori
Assunzioni lavoratori – Fonte:Web

Le selezioni mirano a colmare nove posizioni a tempo indeterminato a tempo pieno, di cui cinque posizioni per funzionari del mercato del lavoro e quattro posizioni per funzionari informatici statistici.

La scadenza per la presentazione delle candidature è prevista entro il 9 novembre 2023.

Di seguito sono riportate tutte le informazioni essenziali sui requisiti necessari, le modalità di selezione, le istruzioni per presentare la domanda di ammissione e i link per scaricare i relativi bandi.

CONCORSI FUNZIONARI CENTRI IMPIEGO PROVINCIA MONZA E BRIANZA

In seguito all’accordo sottoscritto con la Regione Lombardia per l’assunzione di personale aggiuntivo presso i Centri per l’Impiego (CPI), in linea con il piano regionale di potenziamento dei CPI, la Provincia di Monza e della Brianza ha istituito due concorsi per il reclutamento di:

  • 5 funzionari del mercato del lavoro;
  • 4 funzionari informatici statistici.

SEDI DI LAVORO

I nuovi dipendenti saranno assegnati come segue:

Per i funzionari del mercato del lavoro: presso il Settore Risorse e Servizi ai Comuni della Provincia di Monza e della Brianza. Le sedi di assegnazione, in base alle necessità organizzative dell’ente, potranno essere le seguenti:

  • Le sedi provinciali (sede istituzionale di Monza e la sede provvisoria dei servizi al lavoro di Agrate Brianza).
  • Le sedi dell’azienda speciale AFOL Monza Brianza (Meda, Cesano Maderno, Monza, Seregno, Vimercate).

Per i funzionari informatici statistici:

  • 2 posizioni presso il Settore Risorse e Servizi ai Comuni della Provincia di Monza e della Brianza. Le sedi di assegnazione, in base alle necessità organizzative dell’ente, potrebbero essere le sedi provinciali (sede istituzionale di Monza e la sede provvisoria dei servizi al lavoro di Agrate Brianza) e le sedi dell’azienda speciale AFOL Monza Brianza (Meda, Cesano Maderno, Monza, Seregno, Vimercate).
  • 2 posizioni presso il Settore Politiche Attive del Lavoro della Provincia di Como.

REQUISITI GENERALI

I requisiti generali per partecipare ai concorsi per funzionari presso i CPI della Provincia di Monza e Brianza sono i seguenti:

  • Essere cittadini italiani o soddisfare i requisiti di cui all’articolo 38 del D. Lgs. n. 165/2001, con l’obbligo di dimostrare una conoscenza adeguata della lingua italiana, che verrà verificata durante le prove;
  • Aver raggiunto la maggiore età e non aver superato il limite massimo previsto per il pensionamento;
  • Godere dei diritti civili e politici, secondo le normative vigenti, con la specifica indicazione dei motivi in caso di mancato godimento;
  • Non essere stati esclusi dall’elettorato politico attivo, con l’indicazione delle ragioni dell’eventuale esclusione;
  • Non aver subito condanne penali che impediscono, secondo le normative in vigore, l’assunzione di incarichi presso Pubbliche Amministrazioni;
  • Non essere stati destituiti, dispensati o licenziati da una pubblica amministrazione per insufficiente rendimento persistente o per motivi disciplinari, né essere stati dichiarati decaduti da un impiego pubblico a causa dell’utilizzo di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile;
  • Avere idoneità fisica per l’impiego e le mansioni richieste;
  • Essere in regola con le normative riguardanti gli obblighi di leva per i cittadini soggetti a tale obbligo.

TITOLI DI STUDIO

Gli aspiranti funzionari devono altresì possedere uno dei seguenti titoli di studio, specifici in base al ruolo per il quale presentano domanda.

Coloro che possiedono una laurea secondo il vecchio ordinamento o una laurea specialistica (DM 509/99) sono tenuti a fare riferimento al decreto interministeriale del 9 luglio 2009 e alle successive modifiche e integrazioni.

FUNZIONARI DEL MERCATO DEL LAVORO

  • Laurea triennale (di I livello) in: Filosofia, Geografia, Lettere, Lingue e culture moderne, Mediazione linguistica, Scienze dei servizi giuridici, Scienze dell’amministrazione e dell’organizzazione, Scienze dell’economia e della gestione aziendale, Scienze della comunicazione, Scienze e tecniche psicologiche, Scienze economiche, Scienze politiche e delle relazioni internazionali, Scienze sociali per la cooperazione, lo sviluppo e la pace, Servizio sociale, Sociologia e Storia.
  • Laurea magistrale in: Antropologia culturale ed etnologia, Archivistica e biblioteconomia, Filologia moderna, Finanza, Ingegneria gestionale, Lingue e letterature dell’Africa e dell’Asia, Lingue e letterature moderne europee e americane, Lingue moderne per la comunicazione e la cooperazione internazionale, Linguistica, Programmazione e gestione dei servizi educativi, Psicologia, relazioni internazionali, Scienze cognitive, Scienze dell’economia, Scienze dell’educazione degli adulti e della formazione continua, Scienze della comunicazione pubblica, d’impresa e pubblicità, Scienze della politica, Scienze delle pubbliche amministrazioni, Scienze economico-aziendali, Scienze filosofiche, Scienze geografiche, Scienze per la cooperazione allo sviluppo, Scienze storiche, Scienze pedagogiche, Servizio sociale e politiche sociali, Studi europei, Teorie della comunicazione, Teorie e metodologie dell’e-learning e della media education, Traduzione specialistica e interpretariato, e lauree magistrali appartenenti alla classe LMG/01.

FUNZIONARI INFORMATICI STATISTICI

  • Laurea triennale (di I livello) in: Ingegneria dell’informazione, Scienze dell’economia e della gestione aziendale, Scienze e tecnologie fisiche, Scienze e tecnologie informatiche, Scienze matematiche, Statistica, Scienze della difesa e della sicurezza, Scienze criminologiche e della sicurezza.
  • Laurea magistrale in: Finanza, Fisica, Informatica, Informazione e sistemi editoriali, Ingegneria della sicurezza, Ingegneria delle telecomunicazioni, Ingegneria elettronica, Ingegneria gestionale, Ingegneria informatica, Matematica, Metodologie informatiche per le discipline umanistiche, Modellistica matematico-fisica per l’ingegneria, Sicurezza informatica, Scienze statistiche, Scienze statistiche attuariali e finanziarie, Tecniche e metodi per la società dell’informazione, Scienze della difesa e della sicurezza, Scienze criminologiche applicate all’investigazione e alla sicurezza.

DOMANDA E BANDI

Per essere ammessi ai concorsi, è necessario inviare la domanda di partecipazione entro il 9 novembre 2023 alle ore 12:00, esclusivamente tramite procedura online.

I link per la candidatura sono i seguenti:

Di seguito sono riportati i bandi relativi:

  • Per i funzionari del mercato del lavoro: è possibile consultare il BANDO
  • Per i funzionari informatici e statistici: è possibile consultare il BANDO

Inoltre, per completezza, gli avvisi suddetti sono stati pubblicati non solo sul portale inPA, ma anche su questa pagina del sito web dell’Ente.

Pandora ASSUNZIONI: le posizioni aperte e la domanda

CONCORSO AL MINISTERO DELLA DIFESA: ASSUNZIONI FUNZIONARI, BANDO E DOMANDA

NUOVI CONCORSI ALLA REGIONE: 70 ASSUNZIONI, tutti i dettagli

Condividi

Post correlati

A proposito dell'autore