19 Giugno 2025

Concorso AGENAS: posti a tempo indeterminato per laureati | Come candidarsi subito

AGENAS assume collaboratori amministrativi: concorso pubblico a tempo indeterminato per laureati in giurisprudenza. Requisiti, sede e come candidarsi.

AGE.NA.S.
AGE.NA.S. – FONTE: ARCHIVIO INTERNO

L’AGENAS, ovvero l’Agenzia Nazionale per i Servizi Sanitari Regionali, ha aperto un nuovo concorso pubblico per l’assunzione a tempo pieno e indeterminato di 2 collaboratori amministrativi professionali. Una straordinaria opportunità per i laureati in discipline giuridiche che desiderano intraprendere una carriera stabile all’interno della Pubblica Amministrazione, nella sede centrale di Roma.

Mansioni previste per i nuovi assunti

I professionisti selezionati saranno incaricati dell’elaborazione di atti preliminari e istruttori necessari per la redazione di provvedimenti amministrativi. Il ruolo richiede una forte precisione operativa, capacità di analisi normativa e gestione dei flussi documentali.


Requisiti per partecipare al concorso AGENAS

Per accedere alla selezione è richiesto il possesso dei seguenti requisiti specifici:

  • Laurea in discipline giuridiche
  • Ottime capacità organizzative, gestionali e di coordinamento
  • Conoscenza della lingua inglese (almeno livello base/intermedio)
  • Padronanza dei principali strumenti informatici, software applicativi e apparecchiature d’ufficio

È inoltre obbligatorio possedere un indirizzo di Posta Elettronica Certificata (PEC) personale, necessario per la trasmissione della candidatura.

Sede di lavoro

La posizione è a tempo pieno, con assegnazione presso la sede AGENAS di Roma. Si tratta di un incarico altamente qualificato all’interno di un ente strategico per la sanità pubblica italiana.

Come candidarsi

Per inviare la propria candidatura e consultare il bando ufficiale con tutte le modalità di partecipazione, clicca qui e accedi alla piattaforma dedicata.

Il termine per la presentazione delle domande scade il 6 luglio.

Lavoro al Comune: Concorso per istruttori tecnici | Il bando

Ferrovie dello Stato Assume anche a (Palermo): Lavoro per diplomati | La domanda

SIAE ASSUME: LAVORO PER TECNICI MUSICALI | COME CANDIDARSI