Home

Concorso Collaboratori Scolastici – Pubblicato in Gazzetta Ufficiale nuovo Concorso per l’assunzione di 250 bidelli per l’anno 2021 (collaboratore scolastico).

Le nuove assunzioni verranno effettuate con contratto di lavoro a tempo indeterminato, ricordiamo che il bidello rientra tra le figure professionali del Personale ATA impiegato nelle scuole pubbliche.

Il nuovo bando per l’assunzione di 250 collaboratori scolastici è stato pubblicato dalla provincia autonoma di Trento. Che come abbiamo specificato assumerà il personale scolastico con contratto a tempo indeterminato.


Per rimanere sempre aggiornati sui Concorsi e sulla migliore selezione delle occasioni di lavoro, le opportunità più interessanti CLICCA QUI (gruppo Telegram) o CLICCA QUI (gruppo Facebook) 


L’obiettivo del nuovo concorso ATA è quello di stabilizzare il personale che negli ultimi otto anni ha prestato servizio continuativo per almeno tre anni, e stabilita la data del 29 marzo 2021 per la scadenza concorsuale.

Il bando di concorso è aperto a tutti, ma occorre una maturata esperienza di ruolo nelle scuole della Provincia autonoma di Trento.

Concorso Collaboratori Scolastici: Titoli e requisiti per il concorso

Il maxi piano di stabilizzazione di 250 collaboratori scolastici precari  categoria A.

Potranno sottoscrivere un contratto a tempo indeterminato con l’amministrazione della Provincia di Trento.

Requisiti per partecipare al Concorso Collaboratori Scolastici:

  • Occorre aver maturato negli ultimi otto anni scolastici almeno 3 anni di servizio continuativo nella qualifica professionale di collaboratore scolastico (categoria A). Presso le istituzioni scolastiche e formative alle dirette dipendenze della Provincia autonoma di Trento. Si intende maturato un anno scolastico se nel periodo dal 1° settembre al 31 agosto dell’anno considerato. Il dipendente abbia maturato almeno 180 giorni di servizio, nella qualifica professionale di collaboratore scolastico – categoria A.;
  • Siano inclusi nelle graduatorie provinciali e d’istituto della Provincia autonoma di Trento per il profilo professionale di collaboratore scolastico. Categoria A, vigenti alla data di entrata in vigore della legge provinciale n°15 del 3 agosto 2018;

Leggi anche: I lavori più pagati senza laurea, ecco quali sono


  • non siano dipendenti assunti a tempo indeterminato del personale ATA e assistente educatore della Provincia autonoma di Trento.

Concorso Collaboratori Scolastici: Selezione

Tutti coloro che sono interessati a partecipare al suddetto bando dovranno superare alcune prove d’esame , una prova di tipo orale per accertare le conoscenze in merito alle materie oggetto del concorso:

  • svolgimento della attività e mansioni proprie del profilo professionale del collaboratore scolastico delle istituzioni scolastiche e formative della Provincia autonoma di Trento;
  • cultura generale riguardanti l’ordinamento istituzionale della Provincia autonoma di Trento e il sistema educativo di istruzione e formazione del Trentino (L.P.7.8.2006 n. 5) con particolare riguardo agli organi delle istituzioni scolastiche della Provincia autonoma di Trento;

Leggi anche: Ministero Esteri, nuovo concorso per 400 diplomati. Ecco il bando e come candidarsi


  • sicurezza sul lavoro nelle istituzioni scolastiche e formative della Provincia autonoma di Trento.

Concorso Collaboratori Scolastici: Come candidarsi

Online gli interessati alle candidature potranno inviare la domanda di partecipazione dalle selezioni per i 250 posti di collaboratore scolastico provincia di Trento.

Compilando la domanda e  ricordiamo per l’accesso alle candidature è necessario Carta Nazionale dei servizi (CNS), la Carta Provinciale dei servizi (CPS), oppure tramite SPID.

Collegandosi al portale tematico della scuola trentina www.vivoscuola.it/Concorsi


Ti potrebbe interessare anche:

Bando unico forze armate: 438 posti Esercito, Marina e Aeronautica

Assunzioni a tempo indeterminato per vari profili: Polizia Locale, Istruttori amministrativi ecc. Ecco i Bandi e le info

BNL cerca diplomati e laureati per nuove Assunzioni e Stage: le posizioni aperte e come candidarsi

Condividi

Post correlati

A proposito dell'autore

I sogni non accadono se non agisci

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata