Home

Concorso Scuola 2021 – Si riparte con il concorso straordinario docenti. Dopo un periodo di stop causato dal Covid, sono state pubblicate le nuove date dal ministero dell’Istruzione. Entro la fine di febbraio verranno concluse le prove di selezione del concorso dedicato ai precari della scuola.
I candidati che non avevano svolto la prova per uno dei 24 mila posti potranno adesso partecipare alle selezioni.

Concorso Scuola 2021, le date

Il sito Skuola.net ha riassunto i passaggi principali della nota del Ministero dell’Istruzione. Le prove di selezione avrebbero dovuto svolgersi lo scorso anno ma a causa dell’aumento dei contagi da Covid, è stato necessario posticipare il tutto. Nonostante la curva non si sia ancora attenuata, il Ministero ha comunque diffuso un elenco di date precisando che tutte le prove si svolgeranno in sicurezza. Saranno solo 10 i candidati per aula.

Il concorso, dunque, riprenderà a partire da lunedì 15, fino a venerdì 19 di febbraio.

Concorso Scuola 2021, dove si svolgeranno le prove

Nella nota, il Ministero indica anche le modalità per conoscere il luogo dove si svolgeranno le prove.

“L’elenco delle sedi d’esame, con la loro esatta ubicazione, con l’indicazione della destinazione dei candidati – si legge nel testo – è comunicato dagli USR responsabili della procedura almeno quindici giorni prima della data di svolgimento delle prove tramite avviso pubblicato nei rispettivi Albi e siti internet. L’avviso ha valore di notifica a tutti gli effetti”.

Dunque l’elenco delle sedi verrà divulgato almeno 15 giorni prima della data d’esame. “I candidati che non ricevono comunicazione di esclusione dalla procedura sono tenuti a presentarsi per sostenere la prova scritta, muniti di un documento di riconoscimento in corso di validità, del codice fiscale, della ricevuta di versamento del contributo di segreteria e di quanto prescritto dal protocollo di sicurezza pubblicato sul sito del Ministero”.

Quanto tempo si avrà per la prova scritta

“La prova scritta – conclude la nota – avrà la durata di 150 minuti, fermi restando gli eventuali tempi aggiuntivi di cui all’articolo 20 della legge 5 febbraio 1992, n. 104”. Ogni ulteriore informazione e documentazione inerente alla procedura concorsuale è disponibile al seguente link.

Condividi
Scrivi a Younipa, contattaci tramite Whatspp al numero +39 342 802 2234

Per rimanere sempre aggiornati sulla migliore selezione delle occasioni di lavoro, le opportunità più interessanti e tutti gli aggiornamenti sui Concorsi CLICCA QUI per il gruppo Telegram o CLICCA QUI per il gruppo Facebook.

Post correlati

A proposito dell'autore

Giornalista, nata a Palermo il 23 gennaio 1990, è social media manager e addetto stampa di alcune importanti realtà turistiche e imprenditoriali. Ha una laurea triennale in “Giornalismo per uffici stampa” e magistrale in “Scienze dell’Informazione, Comunicazione ed Editoria” conseguita all’Università degli Studi di Tor Vergata. Nel 2018 ha pubblicato il saggio “L’uomo del dialogo contro la mafia, la storia di Padre Pino Puglisi” edito da "La Zisa". Dal 2020 è capo redattore di Cook Magazine, rivista di settore.

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata