Home

Coronavirus. Aggiornamenti 9 Aprile. Per la prima voltà più guariti che morti

Questo il quadro riepilogativo della situazione nell’Isola, aggiornato alle ore 17 di oggi 9 aprile.

Dall’inizio dei controlli, i tamponi effettuati sono stati 28.742 (+1.304 rispetto a ieri).

Di questi sono risultati positivi 2.232 (+73), mentre, attualmente, sono ancora contagiate 1.942 persone (+49), 152 sono guarite (+19) e 138 decedute (+5).

Degli attuali 1.942 positivi, 629 pazienti (+1) sono ricoverati – di cui 63 in terapia intensiva (-2) – mentre 1.313 (+48) sono in isolamento domiciliare.

Il prossimo aggiornamento regionale avverrà domani. Lo comunica la presidenza della Regione Siciliana

Per la prima volta dall’inizio dell’epidemia il numero dei guariti è superiore a quello dei morti: 152 contro 138. Stabili i ricoveri (solo uno in più) mentre il numero dei nuovi positivi continua a crescere lentamente: sono 49 in più rispetto a ieri.  A preoccupare sono piuttosto i focolai: l’ultimo è scoppiato al centro d’eccellenza per la cardiochirurgia Maria Eleonora Hospital  a Palermo, con 19 casi accertati e altri sospetti. Ma l’allarme riguarda anche case di riposo e Rsa per anziani, tanto che la Regione ha appena varato un vademecum per limitare il contagio in queste strutture

Condividi


AGGIORNAMENTI

Per tutti gli aggiornamenti invitiamo i nostri lettori a collegarsi alla nostra pagina web Younipa.it , alla nostra pagina Facebook e alla nostra pagina Instagram.

Concorsi pubblici: Tutti i bandi attivi al momento Ricevi sul canale Telegram la rassegna stampa con le ultime novità sui concorsi e sul mondo del lavoro. Prova il nostro tool online per la ricerca di lavoro in ogni parte d’Italia.

NEWS LE NEWS PIU IMPORTANTI Per non perderti tutte le news più importanti raccolte in un unico canale Telegram. Cronaca, politica, sport, cultura, eventi e tanto altro ancora.

GOSSIP: IL nostro canale Telegram dedicato al mondo del gossip Qui per il Gossip

Post correlati

A proposito dell'autore

Younipa è l'autore generico utilizzato per le comunicazioni di servizio, i post generici e la moderazione dei commenti.