Home

La nota trasmissione Report su RAI 3, ha mandato in onda un video di una Palermo silenziosa e bellissima. Un viaggio per immagini della città durante il lockdown

Immagini che toccano il cuore, strade deserte e un silenzio accompagnato solo dalle note di Chopin. Si intitola “La Palermo che vorremmo” il video realizzato dal fotografo e videomaker Dario D’India e pubblicato sulla pagina Facebook di Report.

Un viaggio da una punta all’altra della città, di giorno e di notte, durante i giorni dell’isolamento e della quarantena dovuti all’emergenza sanitaria del Coronavirus.

C’è chi si chiede se è davvero questa la Palermo che vorremmo. Bella senza caos, ma triste senza vita. La maggior parte preferirebbe rivedere la città piena di vita, con la gente che cammina per le strade, piena di voci, profumi e suoni.

Ma c’è anche chi coglie l’occasione per fermarsi a riflettere e scrive nei commenti: «Impariamo tutti da questa triste vicenda. Noi poveri piccoli insignificanti e intrusi in un equilibrio bellissimo. Quello naturale».

La Palermo che vorremmo.

La #Palermo che vorremmo. #fermiamoilvirus#Report da lunedì 30 marzo alle 21.20 su Rai3

Posted by Report on Friday, March 20, 2020

Condividi

A proposito dell'autore

Avatar

Younipa è l'autore generico utilizzato per le comunicazioni di servizio, i post generici e la moderazione dei commenti.