Coronavirus. Una nuova funzione di Google Maps permette di vedere l’andamento della pandemia e il numero di casi di contagio per Paese e per regione.
Siamo ancora in piena Pandemia Covid-19 e nonostante tutte le restrizioni, contromisure e limitazioni, i casi positivi giornalieri sono ancora molto numerosi e la situazione non è certamente in una fase di miglioramento. Tra i tanti sistemi per restare informati e conoscere lo status dei contagi, Google ha aggiungo recentemente una nuova opzione all’interno di Maps.
Si tratta di un layer che permette di visualizzare il numero di contagi per nazioni e regione per regione nel caso dell’Italia. Per attivarlo basta premere sul tasto per la gestione della mappa e invece di passare alla visione satellitare (o altro) vi basterà premere sulla voce informazioni sul COVID-19.
Ogni nazione sarà colorata di rosso e sarà visibile una piccola indicazione con un numero e un grafico in salita o discesa che darà un piccolo quadro generale sullo status Coronavirus in quel luogo.
Google comunque precisa che i dati:
Cambiano rapidamente e possono variare in base alla località
Questi dati cambiano rapidamente e potrebbero non rappresentare alcuni casi ancora in fase di segnalazione. Per alcune aree geografiche potrebbero non essere disponibili dati poiché le autorità locali non li hanno pubblicati o non l’hanno fatto di recente. Poiché la disponibilità dei dati varia a seconda della località, gli intervalli di date relativi ai dati di 14 giorni possono iniziare in giorni diversi.
Google Maps e Coronavirus: I dati includono i casi confermati e probabili
I conteggi totali includono sia i casi confermati sia i casi probabili in alcune località.
I dati vengono aggiornati costantemente e provengono da Wikipedia, dai Ministeri della Salute dei vari paesi, dal New York Times e da altre fonti autorevoli, a seconda dell’attribuzione.
Oltre a questo troverete altre informazioni utili che saranno via via implementate e aggiunge da Google nel corso dei prossimi giorni/settimane.
Leggi anche:
Borse di ricerca in Sicilia per i corsi di dottorato
AGGIORNAMENTI
Per tutti gli aggiornamenti invitiamo i nostri lettori a collegarsi alla nostra pagina web Younipa.it , alla nostra pagina Facebook e alla nostra pagina Instagram.Concorsi pubblici: Tutti i bandi attivi al momento Ricevi sul canale Telegram la rassegna stampa con le ultime novità sui concorsi e sul mondo del lavoro. Prova il nostro tool online per la ricerca di lavoro in ogni parte d’Italia.
NEWS LE NEWS PIU IMPORTANTI Per non perderti tutte le news più importanti raccolte in un unico canale Telegram. Cronaca, politica, sport, cultura, eventi e tanto altro ancora.
GOSSIP: IL nostro canale Telegram dedicato al mondo del gossip Qui per il Gossip