Home

È on line il modulo di autodichiarazione che potrà essere esibito durante i controlli di polizia a giustificazione degli spostamenti nelle regioni nelle quali sono in vigore ordinanze che impongono limitazioni agli spostamenti di persone nei rispettivi ambiti territoriali.

Potrà essere utilizzato durante i controlli di polizia per motivare  gli spostamenti per tutti coloro che hanno necessità di uscire di casa durante le ore notturne.

La limitazione, disposta dal presidente della Regione siciliana, Nello Musumeci con ordinanza urgente  prevede, infatti «dalle 23 alle  5 del giorno successivo sono limitati gli spostamenti con ogni mezzo, ad eccezione di quelli effettuati per comprovate esigenze lavorative, situazioni di necessità o d’urgenza, per motivi di salute, ovvero per il rientro presso il proprio domicilio, dimora o residenza».

Questo ad eccezione delle misure maggiormente restrittive emanate per le zone rosse e i comuni sottoposti ai cosiddetti protocolli contenitivi.

Chiunque dovesse aver necessità di spostarsi durante le ore notturne dovrà esibire l’autocertificazione che è in possesso degli operatori di polizia e può anche essere compilata al momento del controllo.

L’autodichiarazione è anche in possesso degli operatori di polizia e può essere compilata al momento del controllo.

SCARICA IL MODELLO DI AUTODICHIARAZIONE

Palermo. Tamponi e test (per tutti) alla Fiera del Mediterraneo

Condividi

A proposito dell'autore

Avatar

Younipa è l'autore generico utilizzato per le comunicazioni di servizio, i post generici e la moderazione dei commenti.

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata