Home

Destano preoccupazione i dati in provincia di Palermo. Sono 370 i nuovi positivi nelle ultime 24 ore, 859 in tutta la Regione. Nelle VII circoscrizione di Palermo si sono registrati tanti contagi e per questo motivo il sindaco Orlando ha deciso di sospendere i mercatini rionali.

Alla luce dei nuovi numeri il sindaco di Palermo ha chiesto al Commissario straordinario per l’emergenza Covid Renato Costa e alla Direttrice della Asp Daniela Faraoni, i dati aggiornati sull’andamento dei contagi nella città.Il sindaco vorrebbe capire qual è l’andamento degli ultimi 10 giorni per capire se può essere utile mettere in atto nuove restrizioni. Prendendo in considerazione i dati Istat e quelli del ministero della salute, la soglia della provincia di Palermo sarebbe di 439. Questa cifra rappresenterebbe i casi medi quotidiani per sette giorni consecutivi che potrebbe far scattare la chiusura delle scuole.

Aumento dei contagi a Palermo, Orlando si prepara a nuove restrizioni

“Siamo di fronte ad un sensibile aumento dei nuovi contagi – ha affermato Orlando ricordando che negli ultimi giorni non si sono mai registrati meno di 200 contagi con punte superiori ai 370 – e ciò impone la necessità di disporre di dati precisi città per città (non più forniti dallo scorso 7 marzo) e, all’interno della città di Palermo, di dati (quantomeno settimanali) relativi a specifici ambiti o quantomeno per le singole Circoscrizioni.”

Per il Sindaco, i dati sono essenziali “al fine di porre in essere ogni opportuna misura” anche per valutare l’adozione di ulteriore e nuovi provvedimenti restrittivi oltre quelli già adottati nei giorni scorsi in condivisione con il Comitato Provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica.

Leggi anche

Condividi

Post correlati

A proposito dell'autore

Avatar

Younipa è l'autore generico utilizzato per le comunicazioni di servizio, i post generici e la moderazione dei commenti.

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata