Dopo il parere dell’Ema che ha sbloccato la campagna vaccinale in Europa con le dosi AstraZeneca, ecco un nuovo intoppo. È slittato per questa settimana l’invio delle dosi del vaccino anglo-svedese in Italia. Secondo quanto riporta l’Ansa, l’arrivo di 134mila dosi del vaccino previsto giovedì scorso è stato annullato per motivi logistici a causa della sospensione precauzionale delle somministrazioni del siero che era stata disposta nei giorni scorsi.
AstraZeneca, nuovi ritardi
Con la ripartenza delle somministrazioni del vaccino di Oxford – viene precisato dalla struttura Commissariale di Francesco Figliuolo – il carico verrà recuperato il prossimo 24 marzo e si sommerà alle altre 145 mila dosi ancora previste per quel giorno: saranno recapitate in tutto 279mila dosi.
Fonti commissariali precisano che non ci sarà un impatto sulla campagna vaccinale con AstraZeneca e che le Regioni stanno progressivamente riassorbendo il gap dovuto alla sospensione. Questo pomeriggio e’ invece previsto l’arrivo di un nuovo carico di Moderna.
Leggi anche:
- Parcheggia la Ferrari ma la lascia in folle: l’auto finisce nel lago
- Vaccini, l’Ema: “J&J è sicuro, più benefici che rischi”. Ecco a chi spetterà in Italia
- È morta Gilda “la Regina del Teatro Massimo”, la cagnolina più amata del centro
- Le migliori posizioni per il tuo e il suo piacere: Ecco quali sono secondo il Kamasutra
- Vaccino Covid: “Nessuno mi aveva chiamata”. A 100 anni si presenta da sola per la dose
Scrivi