Home

Covid, al via in Sicilia le prenotazioni per i vaccini agli over 16: regole e dosi consigliate

Una giornata di svolta per la campagna vaccinale in Italia e in Sicilia dove sono partite le prenotazioni per le vaccinazioni anti-Covid per chi ha tra i 16 e i 39 anni. Il nuovo target in Sicilia abbraccia oltre un milione e trecentomila persone.

Quali vaccini verranno somministrati? Vengono utilizzati i vaccini Pfizer e Moderna e, su base volontaria, anche AstraZeneca e Janssen (monodose): “È un’occasione da non perdere per arrivare il prima possibile all’immunizzazione di massa: solo in questo modo potremo affrontare i prossimi mesi con più serenità”, commenta il presidente Musumeci. È possibile fissare il proprio appuntamento ai centri vaccinali sia dalla piattaforma di Poste Italiane (https://testcovid.costruiresalute.it/) sia da quella della Fiera del Mediterraneo di Palermo (https://fiera.asppalermo.org/) per chi verrà a immunizzarsi all’hub provinciale.


Leggi anche: Bollettino Covid, leggero aumento di positivi nelle ultime 24 ore: la situazione in Italia e in Sicilia


La prenotazione è indispensabile per accedere alla vaccinazione. L’inizio delle somministrazioni avverrà in Fiera alle 8 e termineranno alle 23,30. A partire dall’1,30 i prenotati del turno notturno potranno accedere dall’ingresso di piazza Cascino. Per garantire un afflusso ordinato, i due padiglioni della Fiera, 20 e 20A, funzioneranno simultaneamente.

“La campagna vaccinale assume proporzioni ancora più vaste e diventa di massa – dichiara il commissario Covid della Città metropolitana di Palermo, Renato Costa -. Aspettavamo questo momento, perché siamo convinti che coinciderà con una forte accelerazione delle immunizzazioni. C’è voglia di vaccinarsi, specie tra i più giovani, come abbiamo constatato in questi giorni con la ventata di entusiasmo ed energia dei maturandi. Noi siamo qui h24, ad aspettare chiunque voglia contribuire a questo grande sforzo collettivo per uscire insieme dalla pandemia”.

Leggi anche:

Sicilia, Razza torna assessore alla Sanità: la nomina è (di nuovo) ufficiale

Laurea record, lode in Giurisprudenza in 3 anni: “10 esami al mese sono possibili”

Condividi


AGGIORNAMENTI

Per tutti gli aggiornamenti invitiamo i nostri lettori a collegarsi alla nostra pagina web Younipa.it , alla nostra pagina Facebook e alla nostra pagina Instagram.

Concorsi pubblici: Tutti i bandi attivi al momento Ricevi sul canale Telegram la rassegna stampa con le ultime novità sui concorsi e sul mondo del lavoro. Prova il nostro tool online per la ricerca di lavoro in ogni parte d’Italia.

NEWS LE NEWS PIU IMPORTANTI Per non perderti tutte le news più importanti raccolte in un unico canale Telegram. Cronaca, politica, sport, cultura, eventi e tanto altro ancora.

GOSSIP: IL nostro canale Telegram dedicato al mondo del gossip Qui per il Gossip

Post correlati

A proposito dell'autore

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata