Home

Covid, da oggi Sicilia in Zona Arancione: tutte le restrizioni (per i non vaccinati)

Stamattina la Sicilia si sveglia in zona arancione. Come stabilito la settimana scorsa dal ministro della Salute Roberto Speranza, da oggi nell’isola scattano restrizioni soprattutto per i non vaccinati. Innanzitutto gli spostamenti: chi non ha il Green pass rafforzato potrà spostarsi da un Comune all’altro solo per ragioni di necessità, di lavoro o di salute.

Unica eccezione, gli spostamenti, concessi a tutti, dai comuni con un massimo 5mila abitanti verso altri comuni entro i 30 chilometri, eccetto i capoluoghi di provincia. Per entrare nei negozi dei centri commerciali nei giorni pre festivi e festivi sarà necessario il Super Green pass; accesso libero invece durante la settimana.

La consumazione al bar o ai ristoranti sarà possibile solo per chi ha il Green Pass rafforzato, indipendentemente dal fatto che ci si trovi all’aperto o al chiuso. Consentiti gli sport all’aria aperta mentre per entrare in palestre e piscine servirà il Super Green pass, così come per musei, mostre, cinema, parchi divertimento e centri benessere.

Anche per andare dal parrucchiere o dall’estetista bisognerà esibire il Green Pass così come per accedere ai luoghi di lavoro. Negli alberghi e nelle strutture ricettive ospitate al loro interno potrà entrare solo chi è in possesso di Super Green Pass e lo stesso vale per gli impianti sciistici.

Leggi anche:

omicron

L’Oms vede luce in fondo al tunnel: “Dopo Omicron plausibile fine pandemia in Europa”

covid

Bollettino Covid, calo continuo di contagi e decessi: i dati siciliani

Condividi


AGGIORNAMENTI

Per tutti gli aggiornamenti invitiamo i nostri lettori a collegarsi alla nostra pagina web Younipa.it , alla nostra pagina Facebook e alla nostra pagina Instagram.

Concorsi pubblici: Tutti i bandi attivi al momento Ricevi sul canale Telegram la rassegna stampa con le ultime novità sui concorsi e sul mondo del lavoro. Prova il nostro tool online per la ricerca di lavoro in ogni parte d’Italia.

NEWS LE NEWS PIU IMPORTANTI Per non perderti tutte le news più importanti raccolte in un unico canale Telegram. Cronaca, politica, sport, cultura, eventi e tanto altro ancora.

GOSSIP: IL nostro canale Telegram dedicato al mondo del gossip Qui per il Gossip

Post correlati


A proposito dell'autore