Home

L’Oms vede luce in fondo al tunnel: “Dopo Omicron plausibile fine pandemia in Europa”

È “plausibile” che con Omicron l’Europa “si stia avviando alla fine della pandemia“. Lo ha detto il direttore dell’Oms Europa Hans Kluge. Secondo la sua analisi Omicron, che potrebbe contagiare il 60% degli europei entro marzo, ha avviato una nuova fase della pandemia di Covid-19 nella regione che potrebbe concludersi con la sua fine.

Il principale epidemiologo del governo degli Stati Uniti, Anthony Fauci, si è detto ottimista sulla possibilità che negli Stati Uniti la diffusione della variante Omicron del nuovo coronavirus raggiunga il suo picco a metà febbraio. “Sono il più ottimista possibile. Con questo virus, non puoi mai essere eccessivamente ottimista”, ha dichiarato Fauci in un’intervista ad Abc.

“Se si guarda però a quello che è successo in Sud Africa, Regno Unito, Israele o anche qui nel New England, è stato superato il picco e le infezioni stanno diminuendo molto velocemente“, ha aggiunto l’epidemiologo. Il problema è l’elasticità delle protezioni che con Nonostante il Nord Est degli Stati Uniti abbia già superato il picco dei contagi, in altre parti del Paese, come il Sud Est e l’Ovest, i casi sono ancora in aumento.

Fauci è tuttavia fiducioso che anche in queste aree la curva segua lo stesso andamento e inizi a scendere il mese prossimo. La governatrice dello Stato di New York, Kathy Hochul, aveva annunciato venerdì che il tasso di positività era sceso in una settimana dal 23% al 9,75%. “La positività sta diminuendo e per la prima volta dal 20 dicembre siamo tornati a una cifra”, aveva dichiarato Hochul in conferenza stampa. 

Leggi anche:

covid

Bollettino Covid, calo continuo di contagi e decessi: i dati siciliani

no vax

No vax ricoverato per Covid si strappa il casco dell’ossigeno: morto a 28 anni

Condividi


AGGIORNAMENTI

Per tutti gli aggiornamenti invitiamo i nostri lettori a collegarsi alla nostra pagina web Younipa.it , alla nostra pagina Facebook e alla nostra pagina Instagram.

Concorsi pubblici: Tutti i bandi attivi al momento Ricevi sul canale Telegram la rassegna stampa con le ultime novità sui concorsi e sul mondo del lavoro. Prova il nostro tool online per la ricerca di lavoro in ogni parte d’Italia.

NEWS LE NEWS PIU IMPORTANTI Per non perderti tutte le news più importanti raccolte in un unico canale Telegram. Cronaca, politica, sport, cultura, eventi e tanto altro ancora.

GOSSIP: IL nostro canale Telegram dedicato al mondo del gossip Qui per il Gossip

Post correlati

A proposito dell'autore

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata