Home

Non credevano al Covid e, soprattutto, all’efficacia del vaccino. E così un’intera famiglia no vax è stata travolta dal virus. A raccontare quest’assurda quanto triste vicenda, accaduta a Trieste, è l’edizione odierna di Repubblica. Per prima si è infettata una 45enne, già madre e incinta, che ora si trova all’ospedale Borgo Trento a Verona intubata e incosciente dopo essersi curata a casa per giorni. La donna, che ora rischia di perdere il bambino, ha poi contagiato il marito e la madre di 68 anni, anche lei ora ricoverata in gravi condizioni.

La 45enne e il marito sarebbero No-Vax convinti, tanto da aver iscritto la prima figlia in una scuola materna in Slovenia perché lì le vaccinazioni pediatriche non sono obbligatorie. La donna, che pensava di potersi curare in casa e uscirne indenne, è peggiorata tanto che la famiglia si è trovata costretta a chiamare il 118. Da Trieste è stata poi trasportata in ambulanza a Borgo Trento.


Leggi anche: Covid, dopo 6 mesi dalla seconda dose di vaccino la protezione crolla: ecco di quanto


La donna, tra il quinto e il sesto mese di gravidanza, ha una polmonite che i medici definiscono “brutale”. Rischia di morire con il bambino. La terapia intensiva veronese è pronta a usare l’Ecmo, ovvero – come spiega il quotidiano – una tecnica di circolazione extracorporea che si utilizza in ambito di rianimazione per pazienti con insufficienza cardiaca o respiratoria acuta. Il feto, invece, rischia danni cerebrali per via della mancanza di ossigenazione adeguata (la madre ha avuto un’ipossiemia). “Sono distrutto – ha detto il padre a La Repubblica – Mi hanno telefonato dall’ospedale per dirmi che anche mia moglie (ricoverata al Cattinara, a Trieste, ndr) è peggiorata”.

Leggi anche:

covid

Covid-19, in Sicilia la provincia più No-vax d’Italia: ecco quale

terze dosi

Covid, a Palermo si parte con le terze dosi per la fascia 40-59 anni: ecco tutte le info

Condividi

Scrivi a Younipa, contattaci tramite Whatspp al numero +39 342 802 2234

Per rimanere sempre aggiornati sulla migliore selezione delle occasioni di lavoro, le opportunità più interessanti e tutti gli aggiornamenti sui Concorsi CLICCA QUI per il gruppo Telegram o CLICCA QUI per il gruppo Facebook.

Post correlati

A proposito dell'autore

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata