Home

Buone notizie per la campagna vaccinale italiana contro il Coronavirus. Come dichiarato dal presidente del Consiglio regionale della Liguria, Gianmarco Medusei, il vaccino Johnson & Johnson arriverà presto in Italia: “Il commissario per l’emergenza covid Francesco Paolo Figliuolo mi ha detto che i vaccini Johnson & Johnson arriveranno in Italia dal 16 aprile”.

“Inutile negare che ci siano ancora tante problematiche, ma bisogna accelerare con i vaccini per poter ripartire”, dice Medusei. Per il secondo trimestre, dunque da aprile a giugno, Johnson & Johnson dovrebbe consegnare all’Italia un totale di 7.307.292 dosi, in base a quanto previsto dal piano del ministero della Salute. “Johnson & Johnson inizierà le consegne del suo vaccino in Europa il 19 aprile”, ha intanto riferito l’azienda alla France Presse.


Leggi anche: Bollettino Covid, crollo dei contagi in Italia: ma in Sicilia i dati restano stazionari


Intanto il ministro Speranza ha dichiarato: “Ho appena firmato il protocollo con regioni e farmacisti per far partire in sicurezza le vaccinazioni Covid nelle farmacie del nostro Paese”. “La campagna di vaccinazione è la vera chiave per chiudere questa stagione così difficile – ha aggiunto Speranza – Oggi facciamo un altro importante passo avanti per renderla più veloce e capillare”. 

Leggi anche:

La dottoressa Gismondo, con Pfizer: “Più effetti collaterali di AstraZeneca, perché non si dice?”

INGHILTERRA: Zero morti grazie al vaccino, non accadeva da 6 mesi

Condividi

Post correlati

A proposito dell'autore

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata