Home

La provincia di Palermo potrebbe tornare da domani in zona arancione. I numeri degli ultimi giorni lasciano ben sperare e l’ordinanza che ha imposto il lockdown nel palermitano scade proprio oggi. Palermo invece è in zona rossa dal 7 aprile.

Covid, i dati in provincia di Palermo negli ultimi giorni

In provincia di Palermo, in base ai dati pubblicati dal Dipartimento della Protezione Civile nazionale, ieri si sono registrati 298 nuovi positivi (martedì 431); in tutta la regione 1.288 (martedì 1.148).

Nella settimana dal 15 al 21 aprile i nuovi positivi nella Città Metropolitana sono 2.711, e il rapporto nuovi positivi settimanali per 100 mila abitanti è pari a 223,26 (martedì, con riferimento alla settimana dal 14 al 20 aprile, i nuovi positivi erano 2.979 e il rapporto nuovi positivi settimanali per 100 mila abitanti 245,33).

Tutto il Palermitano in zona arancione?

Non è scontato che tutti i Comuni del Palermitano passino in zona arancione. A decidere sarà il presidente della Regione Nello Musumeci dopo il bollettino di questo pomeriggio. Due le opzioni da valutare: prorogare la zona rossa in tutta la provincia di Palermo o più verosimilmente decretare il semi lockdown solo per quei comuni dove i dati sono più preoccupanti.

Leggi anche

nascite

Più sesso durante il lockdown? Forse, ma nei Paesi più colpiti nuovo crollo delle nascite

Al via in Sicilia il nuovo “Open weekend”, over 60 e over 80 senza prenotazione

Condividi

Post correlati

A proposito dell'autore

Avatar

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata