Covid, la variante sudafricana è arrivata a Palermo
Nonostante i casi di positività al Covid siano diminuiti in Sicilia, le varianti continuano a preoccupare. Proprio a Palermo – si legge nel Giornale di Sicilia – è spuntata un’altra positività al ceppo sudafricano.
Covid, la variante sudafricana a Palermo
La variante sudafricana è stata diagnosticata su un soggetto di 48 anni grazie al sequenziamento effettuato dal Centro regionale qualità laboratori (Crq). Intanto sta per essere ultimata l’analisi di vari campioni di estratto molecolare che hanno le caratteristiche del ceppo inglese e sudafricano.
Pochi giorni fa un caso di variante inglese è stato diagnosticato presso il plesso La Masa, all’istituto Politeama del Borgo Vecchio. Dopo il tampone rapido positivo di un alunno della primaria, il molecolare ha accertato la variante inglese che ha determinato la decisione del dipartimento di prevenzione dell’Asp di prorogare la quarantena per procedere con il tampone molecolare fra gli alunni entrati in contatto con il caso positivo.
Leggi anche
- Il Borgo dei Borghi 2025 è la città natale di Pippo Baudo: questa perla conquista l’Italia ricordando il suo volto più amato
- Eurospin assume in tutta Italia: oltre 147 posti di lavoro disponibili | Come candidarsi subito
- Lavoro in Sicilia: Assunzioni per operai, non serve esperienza | Ecco come candidarsi e la domanda
- RAI assume: 151 posti di lavoro in tutta Italia | Scadenza Imminente, bando e assunzioni
- Sfida la tua mente con questa espressione: pochi riescono a risolvere il test al primo colpo | Tu riesci?