Home

Il limite massimo di 4 commensali ai tavoli del ristorante resta valido anche in zona bianca? È questo il dubbio del presidente della Conferenza delle Regioni, Massimiliano Fedriga, sottoposto al Governo con il quale sono tenute interlocuzioni per risolvere la questione. Dal primo giugno, come noto, i ristoranti hanno riaperto anche al chiuso. Secondo il ministro per gli Affari regionali Gelmini, il limite delle 4 persone si applicherebbe solo in zona gialla e non per la zona bianca.

In precedenza il ministero della Salute, spiega Tgcom, aveva precisato che restava il limite di massimo 4 persone al tavolo sia in zona gialla sia in zona bianca. Di contro l’ufficio legislativo del ministero per gli Affari regionali secondo cui tale restrizione dovrebbe intendersi superata in zona bianca. Sulla questione sono in corso ulteriori verifiche.


Leggi anche:

Per la Coldiretti il limite di 4 persone rappresenta un “ulteriore danno” per un settore che ha già perso 41 miliardi nell’anno della pandemia. Una questione sollevata anche dalle Regioni, che nel prossimo incontro con il governo torneranno alla carica anche con le vaccinazioni per i turisti, nonostante l’esecutivo abbia più volte ribadito – sia con il commissario all’emergenza Francesco Figliuolo sia con il ministro per gli Affari regionali Mariastella Gelmini – che quest’ultima è un’ipotesi che non esiste.

Leggi anche:

brevetti

Bollettino Covid, contagi e decessi nuovamente in rialzo: i dati siciliani

covid

Il Covid frena troppo lentamente e Catania preoccupa, zona bianca in Sicilia più lontana

Condividi

Post correlati

A proposito dell'autore

Avatar

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata