Home

Los Angeles è una delle città più colpite dal Covid nel mondo. Infatti in questa città ad Ovest degli Stati Uniti risulta contagiata dal Covid una persona su tre.

Non solo, il Covid provoca un morto ogni sei minuti.

Numeri che fanno gelare il sangue ma che allo stesso tempo fanno comprendere il dramma vissuto da Los Angeles

Cresce la preoccupazione, fra gli scienziati britannici e di altri Paesi, per la possibile virulenza e le incognite legate a una nuova, ulteriore mutazione del coronavirus riscontrata di recente in Brasile.

Le varianti brasiliane

– che hanno indotto fra l’altro il governo di Londra a imporre la chiusura temporanea precauzionale dei confini del Regno Unito ai viaggi dall’intero Sudamerica e dal Portogallo – sono in realtà “due”, ha spiegato alla Bbc la professoressa Wendy Barclay.

Covid Los Angeles: carenza di bare

Negli Stati Uniti l’alto numero di vittime del Covid-19 cresce in maniera allarmante.

A Los Angeles scarseggiano i pini per costruire le bare, e le pompe funebri non riescono a ospitare l’alto nuemro di corpi dei defunti. Il Daily Beast racconta di un’impresa di pompe funebri che ha affittato un camion-frigo di 15 metri per ospitare le salme.

Ma gli straordinari del personale non bastano: “Il legno sta scarseggiando, soprattutto il pino, che è il più economico”, ha confermato Auriel Suarez, proprietario della Universal Caskets Manufacturing Corporation, nell’est di Los Angeles.

Nelle ultime settimane la California ha registrato un aumento dei decessi con oltre 24.000 morti. E altri 115 mila americani potrebbero morire di Covid nel prossimo mese, secondo alcune proiezioni. La campagna di vaccinazione lanciata il 14 dicembre paga i ritardi e finora ha toccato solo 4,2 milioni di persone, contro i 20 milioni previsti entro fine 2020. Gli Stati Uniti hanno finora autorizzato l’uso di due vaccini: uno sviluppato dalle società Pfizer e BioNTech, l’altro da Moderna. 

L’epidemia di Covid-19 negli Usa ha abbassato l’aspettativa di vita di oltre un anno.


Sicilia. Nuova ordinanza del Presidente della Regione Siciliana Nello Musumeci

Italia. Arrivano i cani anti Covid

SICILIA in zona rossa: COSA SI PUÒ FARE E COSA NO

Condividi

Post correlati

A proposito dell'autore

Fabio C.

I sogni non accadono se non agisci

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata