Home

CORONAVIRUS. Prevista quindi l’assunzione di 432 professionisti in tutta la regione entro una settimana. Servono rinforzi per gestione della pandemia in Sicilia e i commissari straordinari per l’emergenza sono a lavoro per realizzare tre uffici destinati alla gestione dell’emergenza.

Una task force tra sanitari, tecnici, psicologi, operatori di call center e anche giornalisti. Sono 432 i posti che saranno impiegati nel giro di una settimana e che andranno ad occupare i tre nuovi uffici destinati alla gestione della pandemia in Sicilia.

La Regione ha dato il via libera ai tre commissari straordinari per l’emergenza covid di Palermo, Renato Costa, di Catania Giuseppe Liberti e di Messina Carmelo Crisicelli, di creare queste unità in grado di gestire e organizzare il lavoro delle Usca, seguire gli screening e i medici di famiglia, curare le visite e assistenza a domicilio e il controllo dei pazienti positivi che sono in quarantena nella propria abitazione.

Per ognuno dei tre centri, saranno previste 144 persone. Si cercano dunque 50 infermieri, 30 amministrativi, 20 assistenti informatici, 20 operatori di call center, 12 tecnici della prevenzione, 10 psicologi e due giornalisti che avranno il compito di affiancare gli addetti stampa delle ASP, della Regione e negli ospedali.

Il personale sarà reclutato attraverso graduatorie ed elenchi regionali, nazionali e della Protezione Civile già esistenti ma anche con procedure d’urgenza.

Ti potrebbe interessare anche:

Tirocini retribuiti per studenti e neolaureati

Google. Assunzioni in Italia e Stage per Studenti e Laureati. Ecco come candidarsi

Inps, concorso per 1850 funzionari.

Nuove assunzioni a Ferrovie Italiane in tutta italia

Condividi

Post correlati

A proposito dell'autore

Avatar

Younipa è l'autore generico utilizzato per le comunicazioni di servizio, i post generici e la moderazione dei commenti.

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata