Home

Prosegue il progetto Isole covid Free. Nell’arcipelago eoliano, nei tre giorni dedicati alle vaccinazioni sono state somministrate 1.070 dosi: venerdì 249, sabato 463 e domenica 358, su una popolazione di 2.400 persone suddivisa tra Malfa, Santa Marina e Leni. I tre comuni dell’isola di Salina.

La campagna vaccinale nelle isole Eolie

L’equipe medica diretta da Giuseppe Zampagna oggi si è trasferita ad Alicudi e nel pomeriggio proseguirà per Filicudi. Domani toccherà a Panarea e poi a Stromboli, Ginostra, Vulcano e da sabato toccherà a Lipari.
L’obiettivo è quello di di vaccinare circa 14 mila eoliani.


Leggi anche: Palermo, via alla campagna vaccinale dai 16 a 59 anni con patologie non gravi: ecco come prenotarsi


Isole Eolie: chi può vaccinarsi

A sottoporsi alla somministrazione delle dosi del vaccino anti-Covid, tutti i residenti o i domiciliati sulle isole. Compresi, inoltre, anche i lavoratori impegnati stabilmente o stagionalmente sul territorio isolano. Per tutti, non è richiesta alcuna prenotazione preventiva. Gli interessati dovranno presentarsi presso l’Hub vaccinale indicato muniti di tessera sanitaria, nonché della relativa documentazione medica che attesti eventuali patologie. Ad essere inoculate, saranno le dosi dei vaccini: AstraZeneca, Moderna e Johnson & Johnson.

Del Bono: “Si riparta dal turismo”

Da tempo avevamo chiesto la vaccinazione totale delle Isole Minori, località fragili da un punto di vista sanitario, con grosse carenze strutturali“, dichiara Christian Del Bono, Presidente di Federalberghi Isole Minori Siciliane. Del Bono, inoltre, confida nel fatto che la campagna vaccinale di massa delle isole eolie possa attirare gran parte del turismo, nazione e internazionale, potendo riprendersi dalla forte crisi che ha indubbiamente interessato l’intero settore. “Il turismo vive di programmazione, ciò che lo scorso anno è mancato. Oggi le incertezze ed alcune norme eccessivamente stringenti, come il coprifuoco delle 22, ci hanno già fatto perdere una grossa fetta di turismo, soprattutto gruppi stranieri che tra Pasqua e la prima settimana di maggio hanno deciso di optare per le isole greche“, ha concluso Del Bono.

Razza

Sicilia, a volte ritornano: Razza tornerà all’Assessorato alla Salute

Covid, a giugno l’Italia sarà la nuova Gran Bretagna: la previsione di Sileri

Condividi

Post correlati

A proposito dell'autore

Maria Pia Scancarello

Da 13 anni laureata in comunicazione e tecnica pubblicitaria. Dopo aver fatto diverse esperienze all’estero, ha deciso di fermarsi nella sua terra siciliana, collezionando anni di esperienza nel campo degli eventi e dell’organizzazione congressuale. Da pochissimo ha fondato una sua agenzia di eventi e comunicazione, la Mapi. E’ appassionata di moda, cinema e spettacolo. Ha un debole per le giuste cause e per i Mulini a vento. Il suo sogno? Coltivare e mantenere vivo l’entusiasmo per la vita e per ogni sua piccola forma e manifestazione. Da 13 anni sono laureata in comunicazione e tecnica pubblicitaria. Dopo aver fatto diverse esperienze all’estero, ho deciso di fermarmi nella mia terra siciliana, collezionando anni di esperienza nel campo degli eventi e dell’organizzazione congressuale. Da pochissimo ho fondato una mia agenzia di eventi e comunicazione, la Mapi. Sono appassionata di moda, cinema e spettacolo. Ho un debole per le giuste cause e per i mulini a vento. Il mio sogno? Coltivare e mantenere vivo l’entusiasmo per la vita e per ogni sua piccola forma e manifestazione.

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata