Basterà un mese o forse meno per il ritorno di Villa Costa a Palermo. Sono già iniziati i lavori di manutenzione per lo spazio verde palermitano, abbandonato e finito in mano ai vandali. I lavoratori della Reset hanno cominciato a sistemare le piante infestanti. Inoltre era presente il comitato cittadino a favore del ripristino di Villa Costa-Verde Terrasi, che per la riapertura della villa dedicata al magistrato Gaetano Costa , assassinato dalla mafia, ha raccolto 2.500 firme.
A dare rilievo alla notizia sono stati i membri della terza Circoscrizione. “Nei prossimi giorni a questi lavori seguiranno quelli per la sistemazione dei viottoli. Ma anche delle parti in muratura, della fontana e di tutta l’area a verde interna. Verranno aperti inoltre i varchi di collegamento con il roseto ‘Rosa Balistreri’. Inoltre, si provvederà ad alzare una staccionata per separare questi spazi dalla casina, dove anni fa funzionò un ristorante e in alcuni periodi anche una discoteca. Questo spazio, come da progetto del Coime, verrà adibito quanto prima a centro polifunzionale”.
Leggi anche: Il Covid dilaga a Palermo, Orlando: “Alla vigilia di una strage, incoscienti fermatevi!”- VIDEO
Villa Costa ritornerà al suo splendore: “I palermitani meritano più verde”
Appena tutti i lavori saranno terminati, i palermitani potranno tornare ad usufruire dello spazio in Viale Lazio. “La speranza è che la prossima apertura sia permanente e non torni più a verificarsi l’ennesima situazione di abbandono e di degrado. In un periodo come questo è importante e doveroso restituire alla collettività un bello spazio verde come Villa Costa. Tra l’altro situato in un punto di Palermo anche facilmente raggiungibile”, dicono i membri del gruppo che hanno lottato per la riapertura.
Da settimane sul web, attraverso raccolte firme o manifesti sui social, si è sottolineato il ripristino al decoro dello spazio verde che ritornerà in mano ai palermitani.
Leggi anche

La Riserva dello Zingaro rinasce dalle sue ceneri: dopo l’incendio di agosto riapre ai turisti – FOTO
AGGIORNAMENTI
Per tutti gli aggiornamenti invitiamo i nostri lettori a collegarsi alla nostra pagina web Younipa.it , alla nostra pagina Facebook e alla nostra pagina Instagram.Concorsi pubblici: Tutti i bandi attivi al momento Ricevi sul canale Telegram la rassegna stampa con le ultime novità sui concorsi e sul mondo del lavoro. Prova il nostro tool online per la ricerca di lavoro in ogni parte d’Italia.
NEWS LE NEWS PIU IMPORTANTI Per non perderti tutte le news più importanti raccolte in un unico canale Telegram. Cronaca, politica, sport, cultura, eventi e tanto altro ancora.
GOSSIP: IL nostro canale Telegram dedicato al mondo del gossip Qui per il Gossip