Home

Elezioni Unipa, lo sfogo degli studenti: “Questa non è una sana competizione elettorale”

Elezioni Unipa – Si terranno giorno 30 e 31 maggio le votazioni per il rinnovo della rappresentanza studentesca in seno agli Organi Superiori (Senato Accademico, Consiglio di Amministrazione Unipa, Comitato per lo Sport Universitario e Consiglio di Amministrazione ERSU Palermo).

Elezioni Unipa: strappati diversi manifesti elettorali

Diversi sono gli episodi di stralcio di manifesti elettorali che stanno caratterizzando in negativo la competizione elettorale che si sta svolgendo presso l’Università degli Studi di Palermo, che vede coinvolte le diverse associazioni studentesche e che porterà al voto tutti gli studenti dell’Ateneo Palermitano.

Ad oggi, in generale, sembra esserci una scarsa attenzione su progettualità e programmi elettorali al fine di rendere Unipa un luogo migliore: Un Ateneo a portata di Studente.

Elezioni Unipa: Lo sfogo degli Studenti

“Progettualità, idee, contenuti, rispetto e confronto” dovrebbero essere i temi su cui incentrare una sana e leale competizione elettorale. Ad oggi, purtroppo, questi sembrano venire meno.

Nella giornata odierna, oltre allo stralcio dei manifesti elettorali, si è passati all’alterazione degli stessi, con la scrittura di insulti e l’oscuramento dei volti dei candidati.

Il laureato in Scienze della Formazione che “si veste” da curriculum e va a caccia di lavoro: “Così mi faccio notare”

Non è questo il modo di condurre una competizione elettorale, non è questo il modo di far confrontare gli studenti: Nelle competizioni elettorali si è avversari, mai nemici. il rispetto tra candidati va sempre messo al primo posto. Dietro alle locandine e ai manifesti ci sono prima di tutto persone” – dichiarano gli Studenti.


Potrebbe interessarti:

ADDIO AL NUBILATO, ARRIVA SPALLETTI: “È LEI LO SPOGLIARELLISTA?”

“Mi laureo, ma mio padre preferisce andare alla finale di Europa League, la storia di Marta

Eduscopio 2023, la classifica dei migliori licei e istituti tecnici a Palermo

Il figlio di un laureato ha il triplo di probabilità di arrivare allo stesso titolo di studio.

Condividi

Post correlati

A proposito dell'autore