I contagi a Palermo continuano a non calare, soprattutto in alcuni quartieri. Dopo la richiesta inoltrata dal commissario Ad Acta per l’emergenza da Covid 19 Renato Costa e dalla dottoressa Claudia Emilia Sannasardo del Dipartimento di Prevenzione, il sindaco di Palermo Leoluca Orlando ha quindi emanato oggi un’ordinanza con cui proroga dal 25 marzo e fino al 2 aprile, la sospensione di alcuni mercati rionali.
Ancora mercatini chiusi a Palermo
Si tratta del mercatino “Arenella” , -mercatino “ZEN”, -mercatino “Partanna Mondello” , -mercatino “Don Orione”, mercatino “Sferracavallo” . “Sulla base delle rilevazioni effettuate dal 14 al 20 marzo – così scrivono le autorità sanitarie nel documento ricevuto oggi dall’Amministrazione comunale e inoltrato anche al prefetto di Palermo – lo stato di allerta e le restrizioni attuate nelle diverse circoscrizioni dell’Area Metropolitana di Palermo, sono ancora necessarie in quanto il trend (di nuovi positivi, ndr) è uniforme nel tempo e non accenna a diminuire”.
Leggi anche: All’hub della fiera ancora lunghe code: calci, pugni, inciviltà ma anche ottimi risultati
“Si ritiene, quindi, necessario un periodo di osservazione maggiore, di almeno due settimane, al fine di valutare l’andamento epidemiologico dei nuovi casi positivi giornalieri e quindi eventualmente applicare una modifica alle restrizioni attuate”.
Leggi anche:

Covid, il governo studia un nuovo decreto: ecco le possibili misure dopo Pasqua

Covid, focolaio al ristorante Kfc a Palermo: tamponi a tappeto e dipendenti in isolamento
AGGIORNAMENTI
Per tutti gli aggiornamenti invitiamo i nostri lettori a collegarsi alla nostra pagina web Younipa.it , alla nostra pagina Facebook e alla nostra pagina Instagram.Concorsi pubblici: Tutti i bandi attivi al momento Ricevi sul canale Telegram la rassegna stampa con le ultime novità sui concorsi e sul mondo del lavoro. Prova il nostro tool online per la ricerca di lavoro in ogni parte d’Italia.
NEWS LE NEWS PIU IMPORTANTI Per non perderti tutte le news più importanti raccolte in un unico canale Telegram. Cronaca, politica, sport, cultura, eventi e tanto altro ancora.
GOSSIP: IL nostro canale Telegram dedicato al mondo del gossip Qui per il Gossip