Home

News Borse di Studio – L’Ufficio Concorsi e Benefici ha avviato le procedure per il pagamento dell’ulteriore acconto (pari al 20%) della borsa di studio agli studenti di primo anno a.a. 2020/21 che alla data 28 febbraio 2021 hanno conseguito e registrato sul piano di studi almeno 10 cfu (art. 23 del bando).

Contestualmente, sono state avviate le procedure per il recupero pagamento dell’acconto della borsa di studio (a tutti gli assegnatari) e del rimborso tassa regionale (limitatamente ad anni successivi al primo), a coloro i quali non erano stati inseriti nei precedenti elenchi.

ATTENZIONE: Le somme saranno accreditate entro 30 gg. (tempi tecnici di lavorazione).


Leggi anche: Emergenza Covid: 500 euro per gli Studenti Universitari e Afam, ecco come presentare domanda


News Borse di Studio – Di seguito alcune informazioni utili:

  • sono stati esclusi dai mandati di pagamento dell’ulteriore acconto della borsa di studio coloro i quali sono risultati sospesi alla data del 23.3.2021 (es. perché non ancora iscritti per l’a.a. 2020/21; non ancora laureati alla triennale; i laureandi; perché non hanno caricato nel fascicolo il documento d’identità, o il permesso di soggiorno, o l’ISEE parificato; sospesi per chiarimenti carriera; sospesi per verifica merito; ecc…);
  • non è stato possibile effettuare il pagamento a coloro i quali, anche se non sospesi, sono risultati non avere comunicato il codice IBAN, alla data del 23.3.2021;
  • sono stati esclusi dal recupero rimborso tassa regionale gli IDONEI assegnatari o non assegnatari di borsa di studio di anni successivi al primo che sono risultati sospesi alla data del 23.3.2021 (es. perché non ancora iscritti per l’a.a. 2020/21; non ancora laureati alla triennale; i laureandi; perché non hanno caricato nel fascicolo il documento d’identità, o il permesso di soggiorno, o l’ISEE parificato; sospesi per chiarimenti carriera; sospesi per verifica merito; ecc…);
  • non è stato possibile effettuare il rimborso della tassa regionale a coloro i quali, anche se non sospesi, sono risultati non avere comunicato il codice IBAN, alla data del 23.3.2021;
  • agli assegnatari non “in sede”, è stato attribuito temporaneamente lo status di “pendolare”, con conseguente pagamento dell’acconto secondo quanto previsto da questo status. Successivamente alla presentazione della “Dichiarazione di locazione” o all’accettazione del posto letto, gli stessi riceveranno con il saldo, a conguaglio, quanto dovuto secondo lo status di “fuori sede”;

Leggi anche: Unipa seleziona studenti da retribuire (fino a 1.350 €) Ecco il bando e come presentare domanda


  • gli importi delle borse di studio sono riportati nella tab. 9 in appendice al bando;
  • i beneficiari potranno verificare l’importo direttamente dalla pagina personale dei servizi “ersuonline” del portale studenti;
  • in tempi brevi si procederà ad un ulteriore recupero dei pagamenti a coloro i quali avranno regolarizzato, nel frattempo, la loro posizione.

Come regolarizzare la richiesta benefici CLICCA QUI

Come comunicare il codice IBAN CLICCA QUI


Leggi anche:

Ersu, rimborso affitto studenti: Ecco il nuovo Bando e la Guida per presentare domanda

Condividi

Post correlati

A proposito dell'autore

Younipa è l'autore generico utilizzato per le comunicazioni di servizio, i post generici e la moderazione dei commenti.

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata