Home

Sono ben venti i componenti dell’equipaggio del traghetto “Florio”, proveniente da Palermo e giunto a Napoli, risultati positivi al Coronavirus. I passeggeri sono sbarcati ma intanto a bordo ci si è accorti della positività di uno dei membro.

Focolaio Covid sul traghetto Napoli-Palermo

Focolaio al porto di Napoli. Venti componenti dell’equipaggio di un traghetto della Tirrenia proveniente da Palermo sono risultati positivi al Covid-19. “Il caso di Covid – dichiara Gaetano Improta, terminalista del porto di Napoli – è emerso dopo lo sbarco dei passeggeri e così è entrato in campo l’ufficio di sanità marittima che ha effettuato il test a 55-60 componenti dell’equipaggio. Dopo alcune ore sono emersi 20 positivi.

Quarantena per l’equipaggio

“I contagiati sono molti – aggiunge Improta – e quindi per l’armatore la loro sostituzione richiede tempo, pensiamo però che oggi dovrebbe terminare i cambi e di potere avere entro stasera i documenti regolari dall’ufficio di sanità per rendere di nuovo operativa la nave”. Attualmente tutti i membri dell’equipaggio sono in quarantena a bordo, mentre i passeggeri sbarcati sono stati contattati ed informati della necessità di controllare le proprie condizioni di salute.


Leggi anche: Una palermitana al comando della nave Ong “Mare Jonio”, la storia di Sheila


Il traghetto ripartirà domani sera

Il traghetto Florio ha ricevuto la ‘Libera Pratica Sanitaria’ dall’autorità della sanità del porto di Napoli e quindi può tornare a navigare. La nave potrà ripartire domani sera con a bordo i venti membri dell’equipaggio positivi al Covid, tutti asintomatici e in quarantena. I passeggeri verso Palermo verranno tenuti separati dai membri di equipaggio positivi.

no vax

Palermo, ancora false vaccinazioni ai no vax: arrestata un’infermiera

quarantena

Quarantena, il nuovo decreto del Governo: LE NOVITÀ SU ISOLAMENTO E MASCHERINE

Condividi

Post correlati

A proposito dell'autore

Laureata in Giurisprudenza a Palermo con una tesi di diritto penale, non ho mai abbandonato la mia passione per la scrittura. Curiosa ed ambiziosa, cerco di rinnovarmi continuamente.

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata