Home

I gemelli spesso condividono tanto e non fanno nemmeno eccezione Ivan ed Emmanuele Capobianco. I due fratelli siciliani si sono laureati lo stesso giorno, con lo stesso voto e nella stessa facoltà. Hanno 25 anni e sono nati a Ravanusa, ad Agrigento.

I due hanno ottenuto il diploma di laurea all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma, presso la facoltà di Medicina e Chirurgia. Votazione la stessa: 110 e lode. Diverse, invece, sono state le tesi. Ivan ne ha presentata una in Gastroenterologia, dal titolo “Ruolo di OCTN1 nella patogenesi della Colite Ulcerosa e suo potenziale utilizzo come marcatore predittivo di risposta al trattamento”.


Leggi anche: Meglio dei supereroi, 4 gemelli si laureano insieme e con lo stesso voto: l’incredibile storia


Gemelli siciliani si laureano insieme in Medicina, doppio 110 e lode

Emmanuele invece in Endocrinologia, dal titolo “Sindrome da bassa T3 nelle malattie croniche: ruolo dell’irisina nella modulazione dei sistemi antiossidanti”. I due, il 30 giugno del 2015, si erano già diplomati insieme (per ovvie ragioni), al liceo “Saetta e Livatino” a Messina.

Poi, ad ottobre dello stesso anno, avevano deciso di andare a studiare a Roma dove si sono laureati. Giovedì scorso doppia grande festa a Roma dove sono arrivati, per assistere alla laurea, tutti i parenti dalla Sicilia.


Leggi anche:

Unipa, il Green Pass sarà eliminato in ateneo? Ecco le ultime novità


Condividi

Post correlati

A proposito dell'autore

Mi chiamo Morana Alessandro, classe 2000, palermitano. “non aver paura di sbagliare un calcio di rigore. Non è mica da questi particolari che si giudica un giocatore”

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata