Home

Gemelli siciliani si laureano in Medicina, per loro doppio 110 e lode: “Ci siamo sostenuti”

I gemelli spesso condividono tanto e non fanno nemmeno eccezione Ivan ed Emmanuele Capobianco. I due fratelli siciliani si sono laureati lo stesso giorno, con lo stesso voto e nella stessa facoltà. Hanno 25 anni e sono nati a Ravanusa, ad Agrigento.

I due hanno ottenuto il diploma di laurea all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma, presso la facoltà di Medicina e Chirurgia. Votazione la stessa: 110 e lode. Diverse, invece, sono state le tesi. Ivan ne ha presentata una in Gastroenterologia, dal titolo “Ruolo di OCTN1 nella patogenesi della Colite Ulcerosa e suo potenziale utilizzo come marcatore predittivo di risposta al trattamento”.


Leggi anche: Meglio dei supereroi, 4 gemelli si laureano insieme e con lo stesso voto: l’incredibile storia


Gemelli siciliani si laureano insieme in Medicina, doppio 110 e lode

Emmanuele invece in Endocrinologia, dal titolo “Sindrome da bassa T3 nelle malattie croniche: ruolo dell’irisina nella modulazione dei sistemi antiossidanti”. I due, il 30 giugno del 2015, si erano già diplomati insieme (per ovvie ragioni), al liceo “Saetta e Livatino” a Messina.

Poi, ad ottobre dello stesso anno, avevano deciso di andare a studiare a Roma dove si sono laureati. Giovedì scorso doppia grande festa a Roma dove sono arrivati, per assistere alla laurea, tutti i parenti dalla Sicilia.


Leggi anche:

Unipa, il Green Pass sarà eliminato in ateneo? Ecco le ultime novità


Condividi


AGGIORNAMENTI

Per tutti gli aggiornamenti invitiamo i nostri lettori a collegarsi alla nostra pagina web Younipa.it , alla nostra pagina Facebook e alla nostra pagina Instagram.

Concorsi pubblici: Tutti i bandi attivi al momento Ricevi sul canale Telegram la rassegna stampa con le ultime novità sui concorsi e sul mondo del lavoro. Prova il nostro tool online per la ricerca di lavoro in ogni parte d’Italia.

NEWS LE NEWS PIU IMPORTANTI Per non perderti tutte le news più importanti raccolte in un unico canale Telegram. Cronaca, politica, sport, cultura, eventi e tanto altro ancora.

GOSSIP: IL nostro canale Telegram dedicato al mondo del gossip Qui per il Gossip

Post correlati

A proposito dell'autore

Mi chiamo Morana Alessandro, classe 2000, palermitano. “non aver paura di sbagliare un calcio di rigore. Non è mica da questi particolari che si giudica un giocatore”

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata