Home

È finalmente uscito l’attesissimo trailer di Cruella, il nuovo film della Disney basato sulla storia di Crudelia De Mon, la cattiva glamour interpretata da una splendida Emma Stone. Di seguito il link del trailer in lingua originale: https://www.youtube.com/watch?v=4YAHI9tZVKs

Cruella, le origini di Crudelia De Mon

Ci siamo. La Disney è pronta a regalarci un prossimo live action da urlo! Sulla scia di Maleficent, con la bellissima Angelina Jolie nei panni della fata madrina della Bella Addormentata, il colosso cinematografico torna con la storia di un’altra celebre cattiva: Crudelia De Mon.

Cruella è il racconto delle origini dell’iconico personaggio, quando la perfida Crudelia era soltanto un’acerba stilista di moda, non ancora ossessionata dal pelo dalmatato di una numerosa dolce cucciolata. Ad interpretare la giovane eccentrica ed ambiziosa Crudelia, un’ inedita Emma Stone dal sapore “punk rock anni 70”, come lei stessa ha preferito definirsi.

La trama

Estella è una giovane aspirante stilista nella Londra degli anni ’70. Ragazza intelligente e ambiziosa, è determinata a costruire la sua scalata al successo grazie ai suoi lavori di design, a qualsiasi costo. L’incontro con una bizzarra coppia di ladri, con i quali condivide la stessa bramosa voglia di vendetta, le cambierà la vita. Ma sarà poi la relazione con la stravagante baronessa von Hellman, portatrice del suo stesso ego, a rivelare la vera natura di Estella. Tra vari eventi che andranno a susseguirsi, la giovane stilista abbraccerà il suo lato oscuro diventando la celebre Crudelia.

Cruella, data d’uscita

Il film, diretto dal regista australiano Craig Gillespie, dovrebbe uscire nelle sale americane il 28 maggio 2021 (salvo l’attuazione di restrizioni anti-Covid)

In Italia dovremmo vederlo poco dopo, sperando di potercelo gustare comodamente sulla poltrona dei nostri cinema. Nel cast, oltre alla protagonista Emma Stone, ci saranno anche Emma ThompsonPaul Walter Hauser  e Joel Fry.

Emma Stone vs Glenn Close

Parlando di Crudelia, non possiamo non citare la Crudelia De Mon del famoso live-action de La carica dei 101, interpretata per ben due volte dalla magistrale Glenn Close.

La sua parrucca bianca con striature nere e l’eco della sua malvagia risata appartengono al nostro intramontabile immaginario. Si direbbe che l’eredità della Crudelia della Close non è di certo roba di poco conto. Ma il regista è convinto che la Stone, con la sua pelle di porcellana, le labbra rosse, i suoi occhi verdi ed una parrucca forse più sofisticata, possa renderle giustizia. Il trailer, in effetti, sembra già soddisfare le aspettative. Non ci resta che aspettare l’uscita di uno dei prequel più attesi!


Leggi anche:

AAA cercasi astronauti: l’ESA presenta il nuovo bando e il progetto “Parastronauta”


Condividi

Post correlati

A proposito dell'autore

Cristina Riggio

Laureata in Giurisprudenza a Palermo con una tesi di diritto penale, non ho mai abbandonato la mia passione per la scrittura. Curiosa ed ambiziosa, cerco di rinnovarmi continuamente.

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata