Home

Un nuovo assetto organizzativo per il Policlinico “Paolo Giaccone” di Palermo. Sono stati infatti conferiti nuovi incarichi e confermate le nomine dei sostituti che ad oggi dirigono alcune unità operative complesse.

Si tratta delle strutture di:

  • Ortopedia, guidata da Lawrence Camarda;
  • Medicina trasfusionale diretta da Sergio Rizzo;
  • Microbiologia e virologia con Giovanni Giammanco;
  • Cardiochirurgia guidata da Vincenzo Argano; medicina interna e stroke care diretta da Antonino Tuttolomondo;
  • Pneumologia Nicola Scichilone; anatomia e istologia guidata da Ada Maria Florena;
  • Radiologia d’urgenza diretta da Antonio Lo Casto;
  • Otorinolaringoiatria con Salvatore Gallina; cardiologia diretta da Giuseppina Novo;
  • Neurologia direttore Giuseppe Salemi.

Le nomine si aggiungono a quelle già realizzate in dipartimenti, unità operative complesse e alle conferme dei responsabili delle unità semplici dipartimentali. Venerdì scorso la direzione ha inoltre conferito alcuni incarichi a personale che opera in staff alla direzione generale e alla direzione medica di presidio.

In particolare, è stata assegnata l’unità di prevenzione e sorveglianza delle infezioni ospedaliere a Giuseppe Calamusa, risk management e qualità ad Alberto Firenze, unità di staff comunicazione e urp e responsabile coordinamento staff Rosaria Licata, unità controllo e igiene ospedaliera a Lucia Cannova e unità di staff formazione a Pierluigi Almasio.

“L’impegno – afferma il commissario del policlinico Alessandro Caltagirone – deve essere massimo da parte di tutti, nell’ottica degli obiettivi che devono essere raggiunti per il rilancio e lo sviluppo dell’azienda ospedaliera. In questi giorni programmeremo gli incontri di budget, intanto i professionisti stanno già prendendo visione delle schede obiettivi inserite nel piano delle performance aziendali”.

Condividi

Scrivi a Younipa, contattaci tramite Whatspp al numero +39 342 802 2234

Per rimanere sempre aggiornati sulla migliore selezione delle occasioni di lavoro, le opportunità più interessanti e tutti gli aggiornamenti sui Concorsi CLICCA QUI per il gruppo Telegram o CLICCA QUI per il gruppo Facebook.

Post correlati

A proposito dell'autore

Avatar

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata