Home

È palermitano, ha 38 anni e in tre anni ha macinato migliaia di chilometri per consegnare ben 25.255 ordini. Il protagonista di questi numeri da record è Francesco Ruffino, il primo rider al mondo per numero di consegne effettuate per la piattaforma spagnola di delivery Glovo.

Ruffino, nel corso di un’intervista rilasciata a Repubblica Palermo, ha dichiarato di aver iniziato a lavorare per Glovo il 13 ottobre del 2017: “Inizio a mezzogiorno e finisco intorno alle 10. Ogni giorno, tutti giorni, senza ferie. A fine mese, togliendo spese, tasse e contributi, riesco a portare 1400-1500 euro”.

Il rider dei record è palermitano

Eppure, come ricorda il quotidiano palermitano, quella di Francesco è un’eccezione perché secondo i dati di Glovo, più del 20% dei rider non effettua una consegna dopo il primo mese di collaborazione, più del 75% non ne fa dopo il sesto mese.

“Non lo consulto quasi mai. Questo è il mio segreto: dopo anni di lavoro nel settore conosco tutte le vie a memoria”.

Leggi anche

Quanto guadagna veramente un rider? La storia di Emanuele Zappalà a cui non crede nessuno

“Il rider deve essere assunto a tempo determinato”, storica sentenza a Palermo

Condividi

Scrivi a Younipa, contattaci tramite Whatspp al numero +39 342 802 2234

Per rimanere sempre aggiornati sulla migliore selezione delle occasioni di lavoro, le opportunità più interessanti e tutti gli aggiornamenti sui Concorsi CLICCA QUI per il gruppo Telegram o CLICCA QUI per il gruppo Facebook.

Post correlati

A proposito dell'autore

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata