Home

Il Verdura Resort in Sicilia: il magnifico angolo di paradiso terrestre che ti farà innamorare

Il Verdura Resort in Sicilia: il magnifico angolo di paradiso terrestre che ti farà innamorare, scopriamolo insieme.

Verdura Resort Sicilia
Verdura Resort Sicilia- fonte: web

Ventiquattro ore che potrebbero essere vissute qui, in quel magnifico angolo di paradiso terrestre chiamato Sicilia, mentre la fotocamera cattura i momenti più belli del Verdura Resort, un luogo in cui creare ricordi che rimarranno nel cuore per sempre.

Dove si trova il Verdura Resort

Da un lato, c’è una vista mozzafiato sull’acqua, con la costa meridionale della Sicilia che si estende all’orizzonte, dall’altro, una distesa di aranceti e uliveti, una vera boutique di profumi naturali, che ti permette di respirare profondamente e sentirti veramente vivo. Questo angolo di paradiso si trova nella provincia di Agrigento, nel comune di Sciacca, a breve distanza dalla Scala dei Turchi. Il Verdura Resort è un lusso raffinato, un’opera d’arte firmata dai Rocco Forte Hotels, con più di 25 anni di esperienza nell’accoglienza dei viaggiatori moderni e appassionati. Lasciare questo luogo sembra quasi un peccato, dove ogni dettaglio è baciato dal gentile sole che filtra attraverso le tende di lino, e ogni angolo è un invito all’esplorazione, con suggerimenti diretti da veri esperti del posto, i siciliani.

Ma nulla può essere più bello del ritorno al tramonto, quando la luce dorata inonda la camera, trasformandola in uno schermo 4D con una proiezione in diretta. Le camere sono decorate con maioliche siciliane, hanno spazi all’aperto per coccolarsi e letti king-size e queen-size. Qui avviene il miracolo contemporaneo: il relax.

Martina Trivelli: ecco chi è la nuova fidanzata di Stefano De Martino

La Sicilia nell’angolo di paradiso terrestre del Verdura Resort

Ventiquattro ore potrebbero essere vissute qui in elicottero, con un calice di Chardonnay in mano, ammirando il sito archeologico di Selinunte. Poi, un altro calice, una volta atterrati alla Cantina Planeta Ulmo, un’affascinante azienda vinicola affacciata sul Lago Arancio. Ventiquattro ore potrebbero essere vissute qui, in una gita in barca alla scoperta della Scala dei Turchi, con le sue scogliere di marmo che creano una scalinata naturale mentre le spiagge sabbiose accarezzano una delle coste più amate d’Italia.

Passare ventiquattro ore in questo luogo significa immergersi in un’esperienza straordinaria. Ci si trova in una vasca idromassaggio di dimensioni familiari, indossando una maschera al pistacchio di Bronte (decidere se leccarla o meno, è la questione) mentre bolle di sapone alla mandorla e lavanda fluttuano nell’aria.

Ventiquattro ore che potrebbero essere vissute qui, con le labbra in un bacio appassionato a una millefoglie di ricotta e agrumi, e gli occhi colmi di passione per una fonduta di Ragusano.

Ci sono farfalle nello stomaco, o meglio, busiate, per il sugo di gamberi rosa, il più delizioso di tutta l’isola. Ventiquattro ore che potrebbero essere vissute qui, con il corpo che si abbandona nelle acque cristalline del Mediterraneo, dove di notte il profumo del gelsomino si mescola al suono delle onde.

Un sentimento di nostalgia inizia a farsi strada, ma siamo ancora qui, a godere dei cinque sensi e del sesto: l’amore per la Sicilia.

Queste ventiquattro ore sono un’immersione in un mondo di bellezza, lusso e tradizione, un’esperienza che rimarrà nel tuo cuore per sempre.

Viaggio nella Sicilia antica: non puoi perdere questi siti archeologici

La ricercatrice siciliana da Palermo premiata all’Università di Harvard negli Stati Uniti, ecco chi è

Condividi

Post correlati

A proposito dell'autore