Home

Poteva essere una tragedia, ma fortunatamente non si è registrato nessun ferito. Una voragine di circa un metro e mezzo di diametro e profonda una decina di metri si è infatti aperta in via Cruillas, a Palermo, dove sono intervenuti i vigili del fuoco che hanno utilizzato una speciale telecamera per ispezionare la spaccatura. La zona è stata messa in sicurezza ed è previsto un intervento dei tecnici comunali per ripristinare il tratto di strada. Nessuno ferito.

Il consigliere comunale del gruppo “Avanti Insieme”, Massimo Giaconia e il vicepresidente della Sesta Circoscrizione, Roberto Li Muli, in una nota spiegano che la voragine di via Cruillas, davanti al civico 60, si era creata circa un mese fa e oggi sono intervenuti i vigli del fuoco per accertarne la causa: “Si tratta di un pozzo artificiale, di dimensioni 1,5 metri e profondo 16 metri, realizzato tantissimi anni fa, successivamente ‘tombato’ con una copertura che molto probabilmente ha ceduto a causa di ripetuti scavi per la posa di sottoservizi”.


Leggi anche: Voragine a 50 metri dall’ospedale. Evacuato il Covid residence – Video


Intanto, aggiungono i consiglieri, la Rap ha provveduto al ripristino del transennamento, e nei prossimi giorni, al massimo entro lunedì, provvederà come disposto dal Comune, al riempimento della cavità e della sistemazione della pavimentazione stradale. Immediatamente dopo l’Amat potrà ripristinare la linee 529 del bus che transita da via Cruillas.

Leggi anche:

autobus

Autobus sprofonda in una voragine, passeggeri sotto choc (FOTO)

Voragine a 50 metri dall’ospedale. Evacuato il Covid residence – Video

Condividi

Post correlati

A proposito dell'autore

Avatar

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata