Home

Squalo bianco a Lampedusa: le immagini sono impressionanti. “È lungo 5 o 6 metri”

L’avvistamento dello squalo bianco. Raggiunto telefonicamente da Il Messaggero, Sicurello ha raccontato l’avvistamento: “Ci trovavamo a circa dieci miglia a sud dell’isola, quando improvvisamente è apparsa una grossa pinna”. Sicurello ha spiegato che “sembrava solo curioso”.

Lampedusa è una delle Isole Pelagie, nel Mar Mediterraneo, nell’Italia meridionale. È nota per le spiagge, tra cui la Spiaggia dei Conigli, con acque poco profonde e vivace vita marina. Sulla costa meridionale, si affaccia sull’Area Marina Protetta Isole Pelagie, luogo di deposizione delle uova per le tartarughe marine. Più a est, la più piccola Cala Greca è una spiaggia protetta. I delfini popolano le acque intorno all’isola…ma uno squalo…

Che emozione averlo visto per la prima volta“, scrive Salvatore Sicurello a commento del video postato sulla sua pagina Facebook. Un filmato girato questa mattina 23 maggio a Lampedusa nel quale appare un gigantesco squalo bianco. Raggiunto da Il Messaggero, Sicurello ha raccontato l’avvistamento: “Ci trovavamo a circa dieci miglia a sud dell’isola, quando improvvisamente è apparsa una grossa pinna”. Sicurello ha spiegato che “sembrava solo curioso“. “Anche 5 0 6 metri”, si sente dire nel video con riferimento alla lunghezza dello squalo. E sono molte le esclamazioni di meraviglia: “Impressionante”. Il grande squalo bianco nuota nelle acque del Mediterraneo da almeno 3,2 milioni di anni, molto più a lungo di quanto ipotizzato finora. Questi i risultati di uno studio condotto da un gruppo internazionale di ricercatori guidato dall’Università di Bologna che è riuscito a ricostruire la storia evolutiva di questo grande predatore dei mari che ora sono a rischio estinzione. È molto difficile avvistarne uno. (Fonte Fattoquotidiano.it)

Leggi anche:

Animali in 3D di Google sono il fenomeno di realtà virtuale più divertente del momento

Presentazione delle installazioni virtuali del museo Geologico Gemmellaro

Museo Gemmellaro, pubblicato video delle installazioni virtuali

Condividi

A proposito dell'autore

Avatar

Younipa è l'autore generico utilizzato per le comunicazioni di servizio, i post generici e la moderazione dei commenti.

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata