Home

UNIPA. L’associazione Vivere Ateneo diffonde alcune informazioni riguardo ai dubbi ancora in essere su lauree, tirocini ed esami. Gli aggiornamenti in seguito ad un incontro tra il Magnifico rettore e la rappresentante degli studenti in seno al consiglio di Amministrazione dell’Università.

Per quanto riguarda le Lauree in presenza, si conferma ancora una volta quanto dichiarato dal rettore al nostro giornale. Infatti, il rettore comunica che attualmente è difficile prevedere l’andamento della curva dei contagi o la situazione che vi sarà nei prossimi mesi; per tale motivo si rimanda la decisione e la discussione a fine giugno, al fine di dettare una linea comune tra tutte le università siciliane.

Le risposte del rettore al CdA di Vivere Ateneo, Patrizia Caruso

Unipa – Svolgimento esami Sessione Estiva
Tutt’oggi i docenti hanno presentato poche richieste di svolgimento di esami scritti in presenza a causa delle norme di sicurezza e di distanziamento sociale, considerando che, per esempio, le aule da 215 posti possono contenere un massimo di 26 studenti.
Il Magnifico Rettore ricorda, infatti, che qualora degli esami scritti verranno necessariamente svolti in presenza, dovranno essere rispettate tutte le linee guida già comunicate sul “Protocollo Fase 2” del 6 maggio 2020.

Svolgimento Test TOL
Come già reso noto, i test TOL saranno svolti dal 20 luglio presso le sedi dell’Università, in particolare le aule ad anfiteatro dell’edificio 19, con la stesse precauzioni adottate durante lo svolgimento degli esami scritti.

Tirocini
Nella fase 2, non sarà possibile attivare nuovi tirocini curriculari, in particolare, le modalità di svolgimento dei tirocini già attivati avverrà in modalità a distanza. Si auspica in un ritorno alle modalità in presenza già nel prossimo autunno.

Ti interesserà anche:

UNIPA. Intervista al Rettore Micari. Le risposte a molte domande

A Palermo gli esami saranno per via telematica. Il Rettore mette fine a qualsiasi dubbio.

Condividi

A proposito dell'autore

Avatar

Younipa è l'autore generico utilizzato per le comunicazioni di servizio, i post generici e la moderazione dei commenti.

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata