Home

La Protezione civile regionale siciliana ha diffuso un avviso di allerta meteo gialla a Palermo per condizioni meteo avverse valido fino alle 24 di domani. Un impulso perturbato di origine atlantica interesserà nella giornata di domani, l’Italia determinando una temporanea intensificazione della ventilazione, in particolare sulle zone appenniniche centro-settentrionali.


Leggi anche: Bollettino Covid, cala il tasso di positività in Sicilia: i dati


Sulla base delle previsioni disponibili, il Dipartimento della Protezione Civile d’intesa con le regioni coinvolte ha emesso un avviso di condizioni meteorologiche avverse. I fenomeni meteo, impattando sulle diverse aree del Paese, potrebbero determinare delle criticità idrogeologiche e idrauliche.

L’avviso prevede dalle prime ore di domani, venti forti dai quadranti occidentali, su Toscana orientale, Emilia-Romagna, Marche e Umbria con raffiche di burrasca, specie sui rilievi. Possibili mareggiate lungo le coste tirreniche. Sulla base dei fenomeni previsti e in atto è stata valutata per la giornata di domani, allerta gialla per rischio temporali e idrogeologico su gran parte della Sicilia. 

Leggi anche:

vaccino

In Sicilia al via vaccini agli over 18, l’annuncio choc di Musumeci: ecco dove e quando

Condividi

Post correlati

A proposito dell'autore

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata