Home

Allerta maltempo arancione per la giornata di domani, mercoledì 17 novembre, su gran parte della Sicilia e sul settore orientale della Sardegna. È quanto emerge dal bollettino aggiornato della Protezione civile. Una depressione tra la Tunisia e le due isole maggiori continua a convogliare impulsi di tempo perturbato, a tratti anche intensi. In questo contesto, sono attese piogge e italiane temporali che interessano dapprima la Sardegna, per portarsi poi anche su Sicilia e Campania, specie sui settori costieri di quest’ultima.

 L’avviso prevede dal pomeriggio di oggi precipitazioni da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale, sulla Sardegna, in successiva estensione a Sicilia e Campania, con particolare riferimento ai settori costieri e alle isole di quest’ultima.

I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequenti attività elettrica e locali forti raffiche di vento. Sulla base dei fenomeni previsti e in atto è stata valutata per la giornata di domani allerta arancione su gran parte della Sicilia e sul settore orientale della Sardegna. Valutata, inoltre, allerta gialla su alcuni settori di Marche, Abruzzo, Campania, Basilicata, Puglia, Calabria, Sardegna e resto della Sicilia.

Leggi anche:

tromba d'aria

Ultim’ora, spaventosa tromba d’aria in Sicilia – VIDEO

maltempo

Maltempo in Sicilia, situazione “gravissima” nell’Agrigentino: comuni senza acqua potabile

Condividi

Post correlati

A proposito dell'autore

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata