Marta Novello accoltellata, la madre dell’aggressore: “Mio figlio è diventato violento dopo la Dad”

Venti coltellate per rubarle il cellulare. Per questo motivo sarebbe stata accoltellata la...

Venti coltellate per rubarle il cellulare. Per questo motivo sarebbe stata accoltellata la giovanissima Marta Novello, 26 anni, ricoverata a Treviso in condizioni gravi ma stabili. Ad aggredirla un 16enne. Ancora è un mistero il motivo della violenza inaudita.

“All’inizio aveva buoni voti, poi è cominciata la didattica a distanza e lì è cambiato (…) E da quando la squadra di calcio in cui gioca ha sospeso gli allenamenti, la situazione è peggiorata. E’ come se, in mezzo a tutte queste restrizioni, non riuscisse a trovare un equilibrio”.


Leggi anche

Covid

Insegnante di 54 anni in coma dopo il vaccino, sospetta trombosi


Marta Novello, la madre dell’aggressore: “Il suo cervello ha avuto un blackout”

Sono le parole della madre del giovane aggressore di Marta Novello. In un’intervista al Corriere del Veneto – ripresa dal Corriere della Sera – la donna ipotizza “che lunedì il suo cervello abbia avuto una sorta di blackout. Non è una giustificazione, lo so”. Il ragazzo frequenta un istituto alberghiero, lei è sola e lavora come cuoca. Nella ricostruzione della donna, lunedì scorso, dopo essere tornata a casa nel pomeriggio, si è accorta che il figlio si era allontanato lasciando il telefonino a casa.

“Ho chiamato gli amici – racconta – e anche loro non l’avevano visto. E’ li’ che ho cominciato a preoccuparmi e ho deciso di uscire a cercarlo: appena aperta la porta, mi sono ritrovata i carabinieri davanti”. La donna si dice sollevata alla notizia che la vittima si è risvegliata, ieri pomeriggio: “Sapere che se la caverà mi rende davvero tanto felice. In queste ore ho pensato continuamente a Marta e al dolore dei suoi genitori. Mi dispiace: quello che ha fatto mio figlio è grave”, conclude.


Leggi anche

Busta con proiettile al sindaco di Corleone, è giallo sulle minacce


Informazioni sull'autore