Home

L’Università IUL propone un percorso formativo sul “Monitoraggio e controllo dei fondi SIE”. In collaborazione con Demetra Special Purpose Vehicle srls, organizza il nuovo Master di II livello in “Monitoraggio e controllo dei fondi SIE”.

Leggi anche:Oppurtunità di stage alla BCE per studenti e laureati: ecco le info

I destinatari del master

Il corso, destinato a laureati di secondo livello o di vecchio ordinamento, si inserisce all’interno dell’attuale contesto della politica di coesione europea e della gestione e controllo dei fondi strutturali. Il tutto in vista della programmazione per il periodo 2021/2027.
Ecco quali saranno el principali tematiche trattate: le nuove prospettive dei Fondi comunitari, anche in relazione al programma Next Generation Eu e ai Programmi operativi; le ingenti risorse stanziate per far ripartire l’economia dopo la crisi pandemica; i temi legati al PNRR; l’obiettivo di un’Europa più ecologica, digitale e resiliente. Tutte cose che faranno del mondo dei fondi strutturali uno dei temi centrali dei prossimi anni.

Il Corso è rivolto principalmente a figure professionali impegnate nella progettazione, gestione, monitoraggio e controllo dei fondi SIE ed è finalizzato all’approfondimento dei concetti base in tema di Politiche di Coesione dell’UE, con possibilità di sviluppi professionali presso le Autorità di Gestione, Audit e Certificazione dei Fondi SIE.

Iscrizioni

Il termine di iscrizione al master è fissato al 31 maggio 2021.
L’obiettivo del corso è di formare esperti che sappiano operare direttamente sui programmi attraverso approfondimenti sui regolamenti in tema di fondi strutturali, a partire dal vigente Regolamento (CE) 1303/13, e un’analisi specifica delle diverse misure di sostegno come appalti pubblici, aiuti di Stato e finanziamenti.
All’interno di tale contesto, infatti, è sempre più richiesta una formazione finalizzata ad acquisire gli strumenti normativi e tecnici per il monitoraggio e il controllo dei fondi SIE, alla luce di una forte domanda di specializzazione delle figure professionali in questo ambito.

Il percorso, fruibile in modalità e-learning sulla piattaforma IUL, ha una durata annua di 1500 ore e prevede il rilascio di 60 CFU.

Per informazioni:
[email protected] ; tel. 06 96668278

Potrebbe interessarti:

Covid, ragazza all’aperitivo: “I miei nonni se devono morire morissero”- VIDEO

Palermo

Spiagge, piazze e vendita di alcol: a Palermo ancora confermati divieti e chiusure

Condividi

Post correlati

A proposito dell'autore

Maria Pia Scancarello

Da 13 anni laureata in comunicazione e tecnica pubblicitaria. Dopo aver fatto diverse esperienze all’estero, ha deciso di fermarsi nella sua terra siciliana, collezionando anni di esperienza nel campo degli eventi e dell’organizzazione congressuale. Da pochissimo ha fondato una sua agenzia di eventi e comunicazione, la Mapi. E’ appassionata di moda, cinema e spettacolo. Ha un debole per le giuste cause e per i Mulini a vento. Il suo sogno? Coltivare e mantenere vivo l’entusiasmo per la vita e per ogni sua piccola forma e manifestazione. Da 13 anni sono laureata in comunicazione e tecnica pubblicitaria. Dopo aver fatto diverse esperienze all’estero, ho deciso di fermarmi nella mia terra siciliana, collezionando anni di esperienza nel campo degli eventi e dell’organizzazione congressuale. Da pochissimo ho fondato una mia agenzia di eventi e comunicazione, la Mapi. Sono appassionata di moda, cinema e spettacolo. Ho un debole per le giuste cause e per i mulini a vento. Il mio sogno? Coltivare e mantenere vivo l’entusiasmo per la vita e per ogni sua piccola forma e manifestazione.

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata