Home

Appuntamento questa sera, martedì 11 gennaio, alle ore 21.25 con Alberto Angela che racconterà alcuni dei luoghi più belli ed iconici della nostra terra. Dal Castello della Zisa, detta “La splendida”, al Duomo di Monreale, con i suoi meravigliosi e ricchi mosaici.

“Meraviglie, la penisola dei tesori”, Palermo ancora protagonista

La nuova puntata di “Meraviglie-la penisola dei tesori”, in onda questa sera, vedrà la Sicilia ancora protagonista con il racconto di Palermo e Monreale. Il viaggio di Alberto Angela partirà dalla città di Monza con la splendida Villa Reale ed il Duomo. Poi ci si sposterà a Tivoli, con le le splendide Villa Adriana e Villa D’Este. Ed infine, il viaggio si concluderà a Palermo. Alberto Angela ci condurrà all’interno del Castello della Zisa (dall’arabo al-ʿAzīza, ovvero “la splendida”) con le sue meravigliose sale e il suo antico Genoard (il parco di caccia). Poi, ci sposteremo a Monreale, dove Angela ci illustrerà l’imponente Duomo, patrimonio dell’umanità (UNESCO) nell’ambito dell’itinerario arabo-normanno, il chiostro e l’abbraccio del Cristo Pantocratore.


Leggi anche: “Viola come il mare”, la serie con Can Yaman torna in Sicilia: aperti i casting per comparse


Il tutto sarà arricchito da un suggestivo intervento di Maria Falcone che evocherà i suoi ricordi più intensi vissuti a Palermo insieme al fratello Giovanni.

L’imperdibile appuntamento è per questa sera, su RAI1.

Legionella

Incredibile a Palermo, la sede del Comune chiude per contagi da Legionella: è allarme

Condividi

Post correlati

A proposito dell'autore

Laureata in Giurisprudenza a Palermo con una tesi di diritto penale, non ho mai abbandonato la mia passione per la scrittura. Curiosa ed ambiziosa, cerco di rinnovarmi continuamente.

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata