Ha murato il corpo della madre, morta da alcuni giorni, nell’armadio della camera da letto avvolgendolo in sacchi di plastica che aveva ricoperto di argilla e legno perché voleva continuare a incassare la sua pensione da 1.700 euro al mese. È accaduto a Buccinasco, in provincia di Milano. Il fatto è stato scoperto qualche giorno fa dai carabinieri, su segnalazione della compagna dell’uomo. Il marito si sarebbe confidato con lei dopo due anni dalla morte della mamma 80enne.
Il cinquantenne ha ammesso ogni circostanza anche davanti ai Carabinieri spiegando di avere avvolto il corpo in sacchi di plastica che aveva poi ricoperto di argilla e legno.
Mura la madre morta in casa e incassa la pensione per due anni
“Io ho sbagliato e pagherò le conseguenze delle mie azioni, non voglio trovare giustificazioni. La televisione non mi appartiene, ma non mi è piaciuto il taglio dato ad alcuni servizi per una questione di soldi e sono qui per spiegarmi”. Oggi l’uomo è stato intervistato in esclusiva a “Pomeriggio Cinque” e ha raccontato perché ha deciso di murare in casa la madre morta e riscuotere la pensione.
“Io non riesco ad accettare la morte è più forte di me. In quel momento sono andato in tilt, ero completamente fuori di testa e mi è crollato tutto addosso. – Dante ha poi continuato – Dopo che è morta sono stato diversi giorni lì con lei e poi non potevo più denunciare il decesso. Nei giorni successivi ho tentato di togliermi la vita e raggiungerla. Per un anno sono rimasto in casa con la mamma murata e poi ho conosciuto Michela e sono andato a vivere con lei”.