Home

Università, ecco l’app per “scroccare” il passaggio in macchina

L’Università è distante da casa e i mezzi di trasporto pubblico non sono sempre così puntuali? Nessun problema. Arriva per gli studenti universitari l’app che permette di condividere con altri colleghi il tragitto per raggiungere la propria facoltà.

Il nuovo servizio di car pooling per gli universitari è completamente gratuito. Al momento, potranno usufruirne soltanto gli studenti delle università romane Roma Tre, Tor Vergata e Sapienza. Ma il servizio raggiungerà a breve gli atenei di tutta Italia.

Car pooling: come “scroccare” il passaggio in macchina per l’Università

Per poter utilizzare l’applicazione, basterà prima scaricare sul proprio smartphone o tablet l’App BePooler dove sarà possibile mettersi in contatto con altri studenti nelle vicinanze che devono raggiungere la stessa destinazione. Data l’emergenza covid, è necessaria l’osservanza di alcune regole ben precise. Ad esempio, il numero massimo di passeggeri non conviventi per ogni auto non potrà essere superiore a tre. Vige anche l’obbligo di indossare la mascherina.


Leggi anche: Unipa, modalità esami di novembre: la nota del rettore


Scelta sociale ed ecosostenibile

Quella del viaggio condiviso, oltre che ad una comodità per gli studenti universitari, può essere considerata un’alternativa sostenibile. Il servizio, infatti, dovrebbe portare ad una riduzione del numero di veicoli in circolazione. Così come ha anche evidenziato la rettrice della Sapienza, Antonella Polimeri: “Sapienza sostiene con convinzione i progetti e le attività che promuovono la sostenibilità ambientale e che potranno contribuire a migliorare la qualità della vita in un territorio grande e complesso come quello romano”.

Fonte: Skuola.net

Medicina

Corsi a pagamento per entrare a Medicina, la Regione Siciliana revoca il patrocinio

Università, la piramide decrepita: l’età media dei professori in Italia è impressionante

Condividi

Post correlati

A proposito dell'autore

Laureata in Giurisprudenza a Palermo con una tesi di diritto penale, non ho mai abbandonato la mia passione per la scrittura. Curiosa ed ambiziosa, cerco di rinnovarmi continuamente.