Home

Il registro delle Eccellenze Italiane includerà Antonino Buffa in arte Nino ‘u Ballerino. anche nel 2021 Si tratta del circuito internazionale che individua il meglio della tradizione del “made in Italy” in termini di cultura, artigianato, servizi e prodotti. Un grande orgoglio per i palermitani e per l’amata tradizione del panino cua meusa

“Nino u’ Ballerino” è focaccere da quattro generazioni a Palermo. Una tradizione di famiglia che è iniziata nel lontano 1802, grazie al suo bisnonno. Oggi Antonino Buffa è diventato famoso in tutto il mondo, non solo per la bontà dei suoi panini con la milza ma grazie ai suoi “movimenti artistici” da vero showman, che mette in scena mentre condisce i panini pe ri suoi clienti.

Antonino Buffa, classe 1970, fa panini con la milza da quando aveva 4 anni, e le sue “annacature” e la sua velocità di preparazione del panino lo hanno reso famoso in tutto il mondo. Pensate che riesce a prepararne uno “maritato” (variante con ricotta e ciaciocavallo) in circa 10 secondi .

Il 2020 è stato un anno dificcile per tutto il settore della ristorazione, ma Il nostro Ballerinu non si arrende e si dice pronto a tornare ad ancheggiare per i suoi clienti. “Essere un’eccellenza italiana in questo anno- ha affermato Antonino Buffa- ha un significato ancora più importante perché testimonia la qualità del lavoro svolto malgrado i disagi non ancora terminati”.

Ed è quindi con le dita incrociate, ma pronte a stringere tra le mani un succulento panino ca meusa, che sia schetto o maritato, che auguriamo a Nino U Ballerino e a tutti i ristoratori e commercianti della nostra citta un anno migliore del precedente. Torneremo a a sporcarci le mani di olio con il nostro street food. E sarà bellissimo.


Leggi anche:

“Sono fidanzata con un nero”, l’esperimento palermitano di Isma (VIDEO)

Condividi

Scrivi a Younipa, contattaci tramite Whatspp al numero +39 342 802 2234

Per rimanere sempre aggiornati sulla migliore selezione delle occasioni di lavoro, le opportunità più interessanti e tutti gli aggiornamenti sui Concorsi CLICCA QUI per il gruppo Telegram o CLICCA QUI per il gruppo Facebook.

Post correlati

A proposito dell'autore

Maria Pia Scancarello

Da 13 anni laureata in comunicazione e tecnica pubblicitaria. Dopo aver fatto diverse esperienze all’estero, ha deciso di fermarsi nella sua terra siciliana, collezionando anni di esperienza nel campo degli eventi e dell’organizzazione congressuale. Da pochissimo ha fondato una sua agenzia di eventi e comunicazione, la Mapi. E’ appassionata di moda, cinema e spettacolo. Ha un debole per le giuste cause e per i Mulini a vento. Il suo sogno? Coltivare e mantenere vivo l’entusiasmo per la vita e per ogni sua piccola forma e manifestazione. Da 13 anni sono laureata in comunicazione e tecnica pubblicitaria. Dopo aver fatto diverse esperienze all’estero, ho deciso di fermarmi nella mia terra siciliana, collezionando anni di esperienza nel campo degli eventi e dell’organizzazione congressuale. Da pochissimo ho fondato una mia agenzia di eventi e comunicazione, la Mapi. Sono appassionata di moda, cinema e spettacolo. Ho un debole per le giuste cause e per i mulini a vento. Il mio sogno? Coltivare e mantenere vivo l’entusiasmo per la vita e per ogni sua piccola forma e manifestazione.

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata