Home

Madre senza saperlo. È successo in Sicilia, a Piazza Armerina. Serena Pisana, 23enne siciliana, era andata in ospedale nella notte di lunedì 10 maggio per una fortissima colica con problemi lombari annessi. Ma senza saperlo in pochi minuti ha scoperto di essere incinta ed è nata una piccolina, che ha deciso di chiamare Maia.

“Il dolore a poco a poco è divenuto sempre più acuto. E poi alla fine è nata”, racconta la 23enne ai microfoni della Rai. Lo stupore non è solo suo, ma anche di Gregory, compagno di Serena, e della mamma, che diventa di nuovo nonna grazie alla piccola Maia.

Anche i medici di piazza Armerina non hanno subito intuito lo stato di gravidanza. Un indizio era arrivato solamente grazie ad un esame del sangue, qualche ora prima della nascita. Gregory, sempre ai microfoni Rai, racconta: “La piccola è uscita come un proiettile. È stato esplosivo”.


Leggi anche: Suicidio a Piazza Virgilio a Palermo: giovane universitario si lancia dal balcone


“Non sapevo di essere incinta”, in Sicilia 23enne diventa di nuovo mamma

Ora entrambe stanno bene e sono state trasferite in un ospedale di Enna. “Non ho cambiato taglia di pantaloni, ho sempre indossato la 38. Non ho sentito dolori in pancia, nulla. Con la prima gravidanza invece sì”. Un medico sottolinea che non è il primo caso e che spesso capita. “Non sempre accade, ma certe volte addirittura partoriscono sull’aereo. Tutti stanno bene. È questo l’importante”. 

Così adesso tutta la famiglia ritornerà a casa. Da un’antipatica colica che sembrava portare con sé dei problemi lombari, è arrivata una gioia: l’arrivo della piccola Maia.


Leggi anche

Palermo, a Ballarò “riemerge” una chiesa antichissima- FOTO-

Condividi

Post correlati

A proposito dell'autore

Alessandro Morana

Mi chiamo Morana Alessandro, classe 2000, palermitano. “non aver paura di sbagliare un calcio di rigore. Non è mica da questi particolari che si giudica un giocatore”

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata