Home

Notte Europea dei Musei a Palermo, ingresso al prezzo di 1 euro: dove e quando

Sabato 14 maggio, torna in Sicilia la “Notte Europea dei Musei”, l’iniziativa che si svolge in tutti i beni culturali di Europa e a cui quest’anno aderisce anche la Regione Siciliana.

Aperti in via straordinaria, fino alle 24.00, i principali musei e complessi monumentali della città. Per accedere ai luoghi culturali, basterà pagare il prezzo simbolico del biglietto ad 1 euro.

Notte Europea dei Musei: i luoghi visitabili a Palermo

  • Al Museo di Arte Moderna di Palazzo Riso, chiusura alle ore 24.00 (ultimo ingresso ore 23.30). Sarà possibile visitare “Seductions”, la mostra del fotografo tedesco Uli Weber a cura di Daniela Brignone.
  • Al Museo archeologico regionale Antonio Salinas apertura fino a mezzanotte. Con un sovrapprezzo è possibile prenotare la visita guidata alla collezione del Museo e alla statua di Athena, proveniente dal museo dell’Acropoli di Atene, e gustare un calice di vino.
  • Anche lo Steri – Palazzo Chiaromonte aderisce all’iniziativa, con un’apertura straordinaria dalle 20.00 alle 24.00 (con ultimo ingresso alle ore 23.30). Con un biglietto speciale del costo di 1 euro, sarà possibile visitare la “Sala delle Armi” e la sala che ospita “La Vucciria” di Renato Guttuso.
  • Al Museo Regionale di Palazzo Abatellis apertura dalle 20.00 alle 24.00: Notturno a Palazzo Abatellis “Umanità del MedioEvo nel Trionfo della Morte” e “Umanità del Rinascimento in Laurana e Gagini”.
  • Porte aperte anche a Palazzo Branciforte e Villa Zito.
  • Palazzo Mirto resterà aperto, sempre dalle 20.00 alle 24.00, con “L’arte di ricevere nei saloni di primo piano” e “L’arte di vivere il quotidiano negli ambienti del secondo piano”.
  • Apertura serale straordinaria del Museo internazionale delle marionette Antonio Pasqualino.

Palermo Festival al Renzo Barbera: annunciati i primi ospiti e DJ-Set

I giardini di Palermo ospitano animali giganti per la Cracking Art: dove e quando vederli

Condividi

Post correlati

A proposito dell'autore

Laureata in Giurisprudenza a Palermo con una tesi di diritto penale, non ho mai abbandonato la mia passione per la scrittura. Curiosa ed ambiziosa, cerco di rinnovarmi continuamente.