Home

Google Assunzioni – La nota Azienda seleziona personale per assunzioni e stage in Italia.

Periodicamente Google seleziona personale per assunzioni in Italia. In genere, le offerte di lavoro Google sono rivolte a candidati a vari livelli di carriera.


Per rimanere sempre aggiornati sui Concorsi e sulla migliore selezione delle occasioni di lavoro, le opportunità più interessanti CLICCA QUI (gruppo Telegram) o CLICCA QUI (gruppo Facebook)


L’Azienda è alla ricerca di figure junior, principalmente laureati, oppure figure senior che abbiano già maturato esperienze.

Ci sono opportunità anche per i giovani senza esperienza che vengono inseriti in azienda attraverso appositi programmi di tirocinio.

I candidati selezionati vengono inseriti, solitamente, nelle aree Amministrazione, Business Strategy, IT & Data Management, Marketing e Comunicazione, User Experience & Design, Vendite, Finanza  e Legale, in ambito tecnico e in altri settori.

Google Assunzioni: Le Posizioni aperte

Google, al momento, è alla ricerca di vari profili professionali per assunzioni a Milano e Roma.

Le competenze richieste ai candidati sono competenze informatiche specifiche per il ruolo e la conoscenza della lingua inglese. 

Ecco l’elenco delle figure ricercate per le quali è possibile candidarsi:

  • Consultant Manager, Professional Services, Google Cloud – Milano;
  • Channel Manager, Commercial Channels, Chrome OS – Milano;
  • Network Deployment Engineer – Milano;
  • Data Center Technician – Milano;
  • Enterprise Sales Executive, Looker, Google Cloud – Milano;
  • Field Sales Representative, Google Cloud – Milano, Roma;
  • Manager, Music Label Business Development and Partnerships, YouTube – Milano;
  • Public Sector Account Executive – Roma;

Ti potrebbe interessare: Ministero Esteri, nuovo concorso per 400 diplomati. Ecco il bando e come candidarsi


  • Partner Manager, Small-to-Medium Business (English, Italian & Spanish) – Milano;
  • Strategic Partnerships Manager, News, Global Product Partnerships – Milano.
  • Enterprise Sales Executive, Looker, Google Cloud;
  • Senior Principal Cloud Value Advisor, Google Cloud;
  • Industry Business Development Manager, Telco, Google Cloud;
  • Customer Success Manager, Financial Services, Google Cloud;
  • Consultant Manager, Professional Services, Google Cloud;

Google Assunzioni. Stage per studenti e laureati

Google periodicamente cerca giovani da inserire in un programma di stage internazionale (Business Internship), che si svolge presso vari Paesi, anche in Italia.

I tirocinanti vengono inseriti in diverse aree aziendali, ad esempio GMS Sales and Operations, Large Customer Sales, Google Cloud eMarketing. 

Percorsi di Formazione e Lavoro

I percorsi di formazione e lavoro hanno una durata variabile, da un minimo di 10 settimane ad un massimo di 6 mesi, a seconda della posizione. Oltre alla sede di Milano vengono attivati anche presso varie sedi estere.

Gli stagisti devono essere studenti di un corso di Laurea o Master e mantenere tale status per l’intera durata del tirocinio. E’ gradito, ma non è indispensabile, il possesso di precedenti esperienze di stage in settori di interesse per quelli di inserimento.

Le candidature per i Business Internship vengono aperte periodicamente in modo stagionale (es. Winter Business Intern, Spring – Summer Business Intern). In pratica i programmi di tirocinio Google vengono attivati costantemente. 


Ti potrebbe interessare: Nuovi Concorsi Pubblica Amministrazione: 30 mila assunzioni. Ecco dove


Non preoccupatevi quindi se non fate in tempo a candidarvi al programma di internship in corso, perché a distanza di breve tempo sarà attivato un nuovo ciclo di tirocinio. Il nostro consiglio è quello di monitorare la sezione dedicata alle posizioni aperte in Google (a fine pagina trovate il link) dove vengono pubblicate anche queste opportunità.

Google è sempre interessata ad inserire giovani talenti. Per questo offre a studenti e laureati appositi programmi di inserimento e stage, oltre a borse di studio. Si va da programmi estivi per gli studenti pre universitari a residenze per laureati che desiderano sviluppare la loro esperienza, a vari finanziamenti e premi.

Google Assunzioni. Sezione Lavora con Noi

Il Gruppo mette a disposizione dei candidati interessati a lavorare in Google un’apposita sezione web dedicata al recruiting. La stessa viene costantemente aggiornata con le ricerche in corso e permette di rispondere online a quelle di interesse. 

Per farlo occorre registrarsi sulla piattaforma e inserire il curriculum vitae nel data base aziendale. La registrazione è totalmente gratuita e, una volta effettuata, permette di disporre di un propria area utente. 

Quest’ultima può essere utilizzata anche per inviare altre candidature, in vista di prossime selezioni di personale.

Google Assunzioni. Come avviene la Selezione

Le selezioni Google sono articolate in diverse fasi. Generalmente comprendono la valutazione della candidatura inviata e i colloqui, che possono svolgersi telefonicamente, in videoconferenza o in presenza. Le interviste a distanza possono durare da 30 a 60 minuti, mentre, in media, quelle on site vanno dai 30 ai 45 minuti.

Come candidarsi

Chi intende candidarsi per le posizioni aperte attive e per gli stage proposti dall’azienda è possibile visitare l’apposita pagina dedicata alle posizioni aperte del Gruppo, Google “Lavora con noi”. 

Dalla pagina è possibile inviare il proprio curriculum vitae tramite l’apposito form.

Per prendere visione delle offerte di lavoro attive in Italia basta selezionare “Italia” nell’apposito riquadro dell’elenco dei paesi.


Ti potrebbe interessare:

Assunzioni e Stage Banca Mediolanum. Ecco le posizioni aperte e come candidarsi

MARZO 2021: Opportunità di lavoro nel settore privato [TUTTE LE REGIONI]

MediaWorld. Assunzioni e Tirocini retribuiti in tutta Italia. Ecco come candidarsi

Assunzioni ENEL per Diplomati e Laureati. Ecco le nuove posizioni aperte e come candidarsi

Condividi

Post correlati

A proposito dell'autore

Avatar

Younipa è l'autore generico utilizzato per le comunicazioni di servizio, i post generici e la moderazione dei commenti.

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata